Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Nell’anticipo del decimo turno di ritorno, la Valentino Basket farà visita al fanalino di coda Brindisi. I biancoblu sono reduci da una serie in negativo che, dopo la vittoria casalinga con l’Adria Bari, li vede sconfitti da cinque gare, in un campionato che ha riservato finora quasi solo delusioni, dati i soli 6 punti in graduatoria.
L’Invicta, ora guidata da coach Cozzoli, tornato sulla panchina al posto di coach Rubino alla fine del girone d’andata, è formazione da non sottovalutare tra le mura amiche. I pericoli maggiori arrivano dal centro Leo e dagli esterni Castellitto e Pacifico (play, ’97), tutti stabilmente con 15 punti di media.
Per i ragazzi di coach Massaro, dopo la vittoria scaccia-crisi con Ruvo, la trasferta in terra brindisina rappresenta un’ulteriore ed importante occasione per allontanare la coda della classifica. I biancorossi, attualmente fuori dalla zona playout a quota 16 punti, vogliono allungare ulteriormente soprattutto su Ruvo e Fasano, le più dirette concorrenti per la salvezza diretta.
In settimana allenamento al completo per il roster, con il neo arrivato Christophe che ha avuto la possibilità di integrarsi con il gruppo e assimilare gli schemi di coach Massaro, dopo l’esordio lampo della passata domenica.
Nella mattinata di giovedì operazione per Giambattista Moliterni, dopo l’infortunio al tendine d’Achille nella gara con Ruvo. L’intervento in ortopedia presso l’Istituto Rizzoli di Bologna ha avuto buon esito, e al capitano biancorosso, la cui stagione è terminata anzitempo, la Valentino Basket augura di tornare sul parquet più forte di prima.
La gara d’andata vide il Castellaneta imporsi con il punteggio di 101 a 71, mentre il bilancio esterno non sorride alla VBC: solo una vittoria in quattro precedenti. Motivo in più per giungere a Brindisi convinti dei propri mezzi e consapevoli della battaglia che ci si aspetta.
Appuntamento al PalaMelfi di Brindisi sabato 27 alle ore 17.30. Arbitrano Di Sisto di Nardò (LE) e Dimonte di Bernalda (MT).