BASKET

Puglia Maschile 2002 in partenza per il Gran Galà dell'Umbria

Selezione regionale under 14 impegnata a Perugia Ponte San Giovanni
   Redazione MRB.it

01 Marzo 2016 - 16:52

Tempo di lettura: 2 minuti

Passa da Perugia la preparazione al Trofeo delle Regioni della selezione pugliese maschile under 14 di pallacanestro. Da venerdì a domenica prossimi la rappresentativa regionale sarà impegnata al PalaCestellini di Ponte San Giovanni per il Gran Galà dell'Umbria-Memorial Paolo Cocciari, torneo riservato alla classe 2002.

Sei le squadre in gara nella terza edizione della manifestazione: per i ragazzi pugliesi subito un incrocio con Abruzzo e Marche, mentre nell'altro raggruppamento si sfideranno Umbria, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia. “Anche quest'anno abbiamo il piacere di partecipare ad un torneo davvero ben organizzato – osserva Francesco Damani, dirigente responsabile di Progetto Azzurri – Un test importante non solo per il livello omogeneo delle protagoniste ma anche per l'imminenza del Trofeo delle Regioni di Bologna, che si giocherà a sole due settimane dal Gran Galà”.

Dodici i convocati, in rappresentanza di sei squadre: Giorgio Acella, Valerio Genchi ed Andrea Rutigliano di Cus Bari, Andrea Arnando, Simone Chirizzi e Michelangelo Laquintana di Aurora Brindisi, Gianluigi Di Sansebastiano, Emanuele Marzo e Stefano Zurlo di New Basket Brindisi, Marco Mannarini di Nuova Pallacanestro Monteroni, Antonio Notaristefano di Olimpia Gioia, Enrico Totagiancaspro di Ballers Molfetta. In panchina, l'allenatore Vito Console e l'assistente Paolo Zongoli. “Un bel banco di prova, quello che ci attende al Gran Galà – rimarca il referente tecnico territoriale Giovanni Gesmundo – Per lo staff, una verifica significativa per comprendere a quale punto del nostro percorso siamo arrivati. E per trarre spunti utili in vista del Trofeo delle Regioni che ci vedrà impegnati nel periodo pasquale”.

L'esordio della Puglia è fissato per venerdì alle 19,30 contro l'Abruzzo, mentre l'indomani mattina, alle 11,30, ci sarà il confronto con le Marche. Domenica, le finali che metteranno in palio primo, terzo e quinto posto, a seconda del piazzamento nel girone eliminatorio. A completare la delegazione pugliese, l'arbitro Martina Manzari e l'ufficiale di campo Cristina Caramia, in un torneo che rappresenta una occasione di crescita per tutte le componenti del mondo cestistico.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top