Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Un’altra ghiotta chance per continuare a perseguire la salvezza. Il calendario vede la Valentino Basket tornare sul parquet già giovedì in occasione del turno infrasettimanale, che vedrà i biancorossi riceve la New Basket Lecce. Una gara che Castellaneta deve assolutamente fare sua, non solo per la classifica, ma anche per il morale del gruppo e per dare continuità di risultati dopo le vittorie con Ruvo e Brindisi.
Sei punti in classifica per i salentini. La formazione guidata da coach Scialpi ha il primato poco invidiabile di peggior attacco del torneo, potendo comunque contare sulla prolificità dei propri esterni, Marra e Laudisa su tutti (entrambi a 15 punti di media). I leccesi arrivano dalla sconfitta casalinga con Trani, che ha fatto seguito ad ulteriori tredici turni di sole sconfitte, con l’ultimo successo risalente a tre mesi fa in casa dell’Invicta Brindisi.
Un successo con i leccesi è d’obbligo per arrivare a quota 20, e significherebbe fare un ulteriore passo verso la permanenza diretta in Serie C, volendo approfittare anche del turno di riposo del Ruvo, mentre potrebbero giungere buone nuove dal contemporaneo match fra Trani e Fasano, prima dello scontro diretto proprio con i brindisini in programma la prossima domenica.
Appuntamento al PalaTifo giovedì 3 marzo alle ore 20.15, arbitrano Acella di Corato (BA) e Paradiso di Santeramo in Colle (BA).