Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Una vera e propria finale. Torna il derby tra Valentino Basket e Fasano, questa volta con la posta in palio altissima. Infatti se la gara di quasi un mese fa' era uno scontro salvezza importante, il rinvio (a causa della condensa sulla gomma del tensostatico) ha fatto si che il derby diventasse un vero e proprio spareggio. Espugnare Fasano significherebbe, difatti, conquistare la tanto agognata salvezza diretta, evitando di passare per la pericolosissima lotteria dei play-out.
Ma l'impresa sarà ardua. I fasanesi sono in un buon momento, galvanizzati dall'importante vittoria a Brindisi, e di certo non vorranno sfigurare davanti al pubblico del tensostatico, che in queste partite sa diventare caldissimo. Team guidato dall'esperto coach Vozza (ex Ostuni), con il rinforzo Marseglia (fino a gennaio a Ceglie, serie D), ma con la pesantissima assenza di Laquintana, che ha terminato la stagione anticipatamente per infortunio.
I biancorossi dal canto loro, sono reduci da una settimana con il morale alle stelle, dopo la strabiliante vittoria con Vieste. La squadra si è allenata duramente sotto gli ordini di coach Massaro, riposando solo il giorno di Pasqua, alternando sedute atletiche e tecniche.
I tifosi biancorossi e gli immancabili ultras, sono pronti a seguire in massa la squadra, grazie al pullman messo a disposizione dalla società. L'esodo non può che far tornare in mente i ricordi della serie play-off di cinque anni fa', facendo sognare ancora una volta l'impresa.
Appuntamento a giovedì 31 marzo, palla a due alle 21:00 al tensostatico di via Galizia, per scrivere una nuova pagina della storia di questo sentitissimo derby. Gli arbitri del match saranno Mitrugno di Mesagne (BR) e Sancilio di Brindisi.