Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
A 270 minuti dalla fine del Campionato di Promozione ancora tutto aperto nei piani alti della classifica. Il Galatina impegnato nel derby contro il Maglie insegue sotto di una sola lunghezza la capolista Avetrana che deve fare i conti con il San Vito di Tasco che lotta per uscire dalla zona playout. Due scontri differenti per le prime due della classe che sanno entrambe di non poter sbagliare. Occhi puntati dunque sul Valentino Mazzola di Avetrana e orecchie tese verso Galatina. Padroni di casa che devono fare a meno degli squalificati Macaluso e Scardino persi nel derby contro il Manduria. Dopo un minuto di silenzio per la morte del ct Maldini si apre l'incontro diretto dal Signor. Daddato di Barletta.
Pronti via e i padroni di casa impegnano i brindisini. Azione show di Marullo con Buccolieri e la conclusione di Cimino esce di poco a lato. All'11' lo stesso Cimino F. illude i suoi su punizione, il tiro potente sfiora l'incrocio dei pali. Il San Vito si sveglia e prova a rispondere ai biancorossi. Si riversa nella metàcampo avetranese ma si infrange sul muro difensivo dei padroni di casa fino all'occasionissima di D'Erriquez che si divora praticamente un gol già fatto. La palla termina a fil di palo. Come si sa nel calcio al gol sbagliato segue il gol fatto e l'Avetrana non tradisce le aspettative. E' il 20', stuoenda palla filtrante di gioia, marullo stoppa e la pogia dietro per l'accorrente Buccolieri che tira e la piazza sul secondo palo. 1-0 Avetrana. I biancorossi possono giocare come prediligono, campo aperto e grandi ripartenze. Ci provano più volte a chiudere la gara con Gioia e ancora con Buccolieri che dopo uno stretto scambio con Marullo spara in porta ma Petrarolo respinge. Dopo poco è Leo a beccare in pieno il palo. Il San Vito è ormai alle corde ma Petrarolo chiude lo specchio sul potente tiro di F.Cimino.
Nella ripresa il copione non cambia, Avetrana che attacca a testa bassa e San Vito che tenta di chiudere le scorribande biancorosse. Ci prova anche il neo entrato Vasco ma manca di poco il tapin su invito di Gioia. Continua intanto il confronto personale tra Cimino F. e Petrarolo che sembra insuperabile. Il San Vito appare stanco, non riesce a reagire e si fa schiacciare nella propria metàcampo. Ormai è un continuo provarci di Cimino ma la sua conclusione quasi allo scadere del match termina di poco a lato. Dopo 3' di extratime è game over al Valentino Mazzola, Avetrana ancora prima con un solo punto di vantaggio sull'inseguitrice Galatina a 180' dalla fine di uno splendido campionato di Promozione.
AVETRANA-SAN VITO 1-0
20'pt Buccolieri (A)