Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
E' tempo di difendere la serie C per la Valentino Basket, che ospita il New Basket Lecce, per gara-1 dei play-out. Squadra come di tradizione giovane quella dei salentini, ma costituita comunque da elementi validissimi sul piano tecnico. Su di tutti troviamo il top scorer Filippo Laudisa, play classe 96', che ha trascinato la formazione di Roberta Scialpi verso la conquista dei play-out, con una media di 15.9 punti a partita. A completare il pacchetto esterni, sicuramente il punto di forza dei leccesi, Luigi Marra e Marco Petracca, con una media rispettivamente di 14.3 e 9.1 punti a partita in questa stagione.
Per i biancorossi, reduci da una stagione travagliata, a causa di partenze inaspettate ed infortuni, il pericolo più grande può derivare dalla pressione, sicuramente maggiore rispetto a quella degli avversari, com'è successo nella gara di ritorno in regular season. Ma la squadra sta lavorando sotto gli ordini di coach Massaro, per arrivare al meglio alla sfida, e per difendere una categoria che lo straordinario pubblico castellanetano ha dimostrato di meritarsi a tutti gli effetti, e che anche domenica darà l'ennesima prova del suo calore.
La palla a due è prevista domenica 17 aprile, alle 19:30 al Palatifo, con gli arbitri che saranno Menelao di Mola di Bari (BA) e Mitrugno di Mesagne (BR). Gara-2 invece si giocherà mercoledì 20 in quel di Lecce alle ore 21:00, con l'eventuale bella sempre al Palatifo, domenica 24 alle 19:30.