Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Davide Resta, Marco Picaro e Dani Gaudiano prolungano il loro rapporto con il Castellaneta, e faranno parte del roster biancorosso affidato a Gaetano Compagnone. Per il trio arriva così la riconferma dopo un campionato di sofferenza e una permanenza passata da mille difficoltà.
Davide Resta, classe ’87, indosserà la canotta biancorossa per il terzo anno di fila, senza contare le annate tra settore giovanile e prima squadra nei primi anni duemila. Nella passata regular season 9.7 punti di media in 33 gare giocate per la guardia/ala valentiniana, da sempre cestista esemplare per attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio.
Marco Picaro, play/guardia, dopo essere stato aggregato alla VBC nella seconda parte della passata stagione, si è accordato con la società per restare ancora a Castellaneta. Il 29enne esterno, cresciuto nel vivaio biancorosso, lo scorso anno ha chiuso con 12 presenze e una media di 6.3 punti, risultando una scelta funzionale e fornendo dinamismo e apporto sul campo.
Dani Gaudiano, materano classe ’92, 31 presenze e 9 punti di media nella passata stagione, disputerà anch’egli il secondo campionato di fila nella Città del Mito. Tiro dalla distanza e attacco al canestro i punti peculiari che lo caratterizzano, Gaudiano andrà ad occupare lo spot di guardia all’interno dello scacchiere tattico di coach Compagnone.
In concomitanza a questi rinnovi, la società valentiniana prosegue nel sondare il mercato alla ricerca di cestisti funzionali al progetto. Nello specifico sono diversi i profili al vaglio della dirigenza, principalmente giocatori stranieri capaci di fare la differenza nella prossima Serie C.