Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Si allarga ancora il roster del Castellaneta 2016/17, con l'inserimento nel gruppo dei giovani che andranno a consolidare l'organico su cui potrà contare coach Compagnone.
Sarà chiamato a difendere i colori biancorossi anche quest'anno l'ala piccola Angelo Marangione. L'under classe '97, 188 cm, è giunto alla VBC nell'estate 2015 dallo Young Massafra. Dotato di un primo passo veloce e di un buon atletismo, per lui sarà una stagione importante in termini di minutaggio e crescita, avendo l'occasione per accrescere ulteriormente le sue potenzialità e mettersi in vetrina, confrontandosi con gli avversari di una C Silver di alto livello tecnico e atletico.
Grande passo in avanti è atteso da Giuseppe Carucci, che i colori biancorossi li ha sempre indossati. Arrivato dal settore giovanile, l'ala grande di 195 cm, non ancora 17enne (classe '99), ha già ben figurato la passata annata nel campionato Under 18 e nella Serie C. A lui sarà richiesto di sfruttare la sua fisicità, soprattutto la sua attitudine a rimbalzo in entrambe le fasi di gioco, potendo così garantire il suo prezioso apporto quale alternativa nel reparto lunghi. Per lui doti fisiche e grandi margini di miglioramento, che dovrà mostrare ogni qualvolta sarà chiamato in causa da coach Compagnone. Un prodotto "made in VBC", la cui crescita esponenziale lascia ben sperare per il futuro
Dopo le conferme di Resta, Gaudiano e Picaro, e gli innesti di Novovic e Wright-Nelson, il roster si allunga ulteriormente con due pedine che garantiscono quantità e qualità.