Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Valentino Basket comunica l’interruzione del rapporto con il play/guardia Marco Picaro, che per sopraggiunti motivi di lavoro è impossibilitato a proseguire la stagione con il Castellaneta. Si ringrazia Marco Picaro per la disponibilità fornita e il sempre dimostrato attaccamento ai colori biancorossi. A lui si augurano le migliori fortune sportive e soprattutto professionali.
Il nuovo innesto della VBC sarà Giuseppe Resta, che dopo cinque stagioni lontano da casa ritorna per indossare nuovamente la maglia che lo ha visto crescere cestisticamente.
Classe 1985, Giuseppe ritrova alla VBC il fratello Davide, dopo una carriera trascorsa quasi in simbiosi. Dopo la trafila giovanile e l’esordio in C1 con i biancorossi di coach Ciracì, passa al Corato in B2 nel 2005, poi è a Matera (C2, dal 2008 al 2010), infine torna per la prima per la prima volta a Castellaneta in Serie D, dove contribuisce alla promozione nella serie superiore. Dunque nuovamente Matera (C2, dal 2011 al 2014), Mottola, Bernalda (C1) e Massafra,
“Ringrazio la società e l’allenatore per aver contribuito al mio rientro a Castellaneta, dove sono cresciuto e ho raggiunto traguardi importanti con grande soddisfazione. Sono pronto a dare tutto me stesso, impegnandomi e faticando per ottenere i risultati che la società vuole e merita di raggiungere”.
Giuseppe Resta, 195 cm di altezza, andrà ad occupare lo spot di 4, e all’occorrenza anche ala piccola, contribuendo alla causa biancorossa con il tanto lavoro ed applicazione che lo contraddistinguono da sempre.
Anche lo staff tecnico e societario si arricchiscono di nuove figure. Coach Remo Sirico, 45enne tecnico già fresco allenatore delle formazioni Under 18 e Under 16 della VBC, coadiuverà coach Compagnone in qualità 1° di assistente nelle gare della prima squadra.
Nella dirigenza fa ingresso Gianluca Rubino. Classe ’87, ex cestista biancorosso nelle giovanili della S.S. Basket, e da sempre vicino alla pallacanestro valentiniana, ricoprirà il ruolo di Direttore Generale, supportando la società con passione e abnegazione.