Marco Strusi | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Blitz di calciomercato da parte del San Marzano: firma, infatti, per il sodalizio del presidente del San Marzano Gigante, l'attaccante Gianluca Pignatelli, nell'ultima ultima stagione a Leporano in Promozione.
Nato l’11/01/1993, l’attaccante monteiasino, 1.80m d’altezza e 70kg di peso, fa tutta la trafila nel settore giovanile dell’Ars et Labor Grottaglie mettendosi in mostra nei rispettivi campionati di categoria, attirando le attenzioni della prima squadra e soprattutto di mister Enzo Pizzonia che gli regalò l’esordio in Serie D il 13/11/2011 contro il Gaeta in casa: bastarono appena 5 minuti all’appena 18enne Gianluca per andare in gol e siglare il definitivo 4-1 al suo debutto. Da allora ben 24 presenze e 4 gol in Serie D distribuite in due stagioni: come non ricordare l'apice della sua carriera, ovvero il suo gol contro il Taranto con indosso la casacca biancazzurra il 24/03/2013 (partita terminata poi 1-2 per i rossoblù).
Successivamente, perso il treno del grande calcio, Pignatelli ha una piccola parentesi sfortunata a Fragagnano in Promozione, per poi giocare un’intera e positiva stagione in Prima Categoria coi Delfini Rossoblù Massafra nel 2014/15 siglando ben 9 reti in campionato, sfiorando i playoff con i suoi compagni, e conquistando la finale di Coppa Puglia(poi persa 3-0 contro l’Audace Cerignola). Nell'ultima stagione il bomber classe ‘93 Gianluca Pignatelli riceve una chiamata importante da Leporano in Promozione, ma per motivi di lavoro non può concludere la sfortunata annata vissuta da mister Casula e company coincisa con l'ultimo posto e conseguente retrocessione. Ora, Pignatelli a 23 anni è pronto a rimettersi in gioco in Prima Categoria e dare il suo contributo alla compagine allenata da mister Mazza: l’esordio previsto sarà domenica alle 15.30 in trasferta contro il Brilla Campi.