Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
BC, E' ORA DI VINCERE
Archiviata la prima trasferta dell'anno, dove la Valentino Basket ha rimediato la seconda sconfitta stagionale, alla squadra di Compagnone si presenta l'occasione di riscattarsi. In calendario il terzo turno di Serie C Silver.
L’avversario è la Diamond Foggia, anch’essa a quota zero in classifica dopo due giornate. Il roster guidato dal confermato coach Vigilante presenta in cabina di regia il classe ’89 Ucci, ex Lanciano e Vieste, coadiuvato dallo statunitense Evans (’88, 21.4 di media la passata stagione), rientrato a causa dell’infortunio al tendine d’Achille della guardia Paulk. Luca Vigilante (’82) è sinonimo di garanzia nello spot di ala piccola, mentre a battagliare nel pitturato sono tre cestisti in arrivo da Manfredonia: l’ala Miller (’91, 198 cm, sul Gargano 19.7 punti a partita) e i pivot Aliberti (’82) e Ciccone (’73). Formazione che ha dalla sua l’esperienza della categoria, ma che paga principalmente la corta coperta a disposizione.
Per preparare al meglio la terza di campionato la squadra si è ritrovata nella serata di martedì, per dare il via agli allenamenti che la separano dalla gara con i dauni. Assente Davide Resta causa frattura del secondo metacarpo della mano sinistra, rimediato durante uno scontro di gioco nella contesa di Mola; applicata la gessatura, rientro previsto a metà novembre. Una tegola in più per i biancorossi, che devono già far fronte all’obbligato progresso in termini di gioco e condizione.
La gara con la Diamond (tabù per i valentiniani, in precedenza mai vittoriosi) è da giocare senz’altro con il coltello tra i denti, per poter centrare con il successo le prime due giornate avare di soddisfazioni. Match che sul parquet di Via Aldo Moro ha sempre assicurato emozioni e spettacolo. Da parte della VBC è necessaria una prova di cuore e carattere, e una mano ai ragazzi in canotta biancorossa dovrà arrivare anche dal suo pubblico.
Appuntamento al PalaTifo domenica 9 alle 18.15, arbitrano Russo di Taranto e Lenoci di Massafra (TA).