Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Sabato prossimo a Mesagneper la seconda giornata del campionato di serie D, girone Sud. Dopo la brillante e convincente vittoria sul Cisternino, il quintetto di Mineo si prepara alla prima insidiosa trasferta della stagione.
I padroni di casa sono giovani e motivati. Un roster che si arricchisce della presenza di due giocatori navigati come Masi e Risolo, quest’ultimo vecchia conoscenza della pallacanestro tarantina: con la Libertas, negli anni scorsi,ha militato in C1.
Trasferta difficile, come detto, contro una squadra che ha vinto al debutto (sul parquet di Brindisi) e che può sempre contare su un tifo appassionato.
Qualche acciacco di inizio stagione non ferma certo la preparazione dei ragazzi di Mineo che inoltre spera di recuperare Bitetti, fermo sabato scorso contro Cisternino a causa di un fastidio al ginocchio.
A Mesagne, dunque, sabato sera in attesa del big match di sette giorni dopo, quando al Palafiom arriverà l’Ap Monopoli, una delle favorite per il salto in C.
IL GIRONE. Santa Rita milita in quello Sud della serie D 2016-2017.
Nel primo turno la Lupa Lecce, tra le assolute favorite per il salto in C, si è aggiudicata il derby cittadino con Scuola Di Basket (75-52).Assi Brindisi sconfitta dalla Mens Sana Mesagne (67-72), che sabato attende gli ionici. Vittorie casalinghe per il Basket Calimera, 64-62 sulla New Basket Lecce, e per l’AP Monopoli che ha superato il Gruppo Sportivo Invicta Brindisi (65-53).