Giampiero Laera | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Prima squadra dei Ragazzi Sprint Crispiano che quest’oggi è uscita sconfitta dal sintetico di Mola contro la capolista Vigor Moles con il risultato di 1-4. Risultato che sulla carta sembra essere clamoroso e che lascia immaginare a un vero e proprio dominio del Mola nei confronti dei crispianesi, così non è stato però: a punire la compagine di mister D’Onghia sono stati ancora una volta gli episodi e, se vogliamo, anche la sfortuna di essere capitolati nei momenti peggiori della contesa.
Partita che si apre subito con una traversa al 2′ minuto di gioco colpita da Bello con un tiro beffardo che, complice anche la presenza di un insistente vento, stava per insaccarsi imparabilmente alle spalle del portiere avversario. Dopo lo spauracchio iniziale, i padroni di casa iniziano a macinare gioco e al 15′ trovano il vantaggio grazie a una sfortunata autorete del centrale difensivo Bruno che devia incolpevolmente nella sua porta un calcio d’angolo battuto da Tenzone. Bruno stesso, 5 minuti più tardi, si fa perdonare e incorna di testa un bel cross di Fedele e porta il punteggio sull’ 1-1. La partita sembra scorrere in modo equilibrato ma al 33′ un tiro-cross di Fraschini non viene deviato da nessuno e termina la sua corsa in fondo al sacco, nuovo vantaggio per i padroni di casa che tornano negli spogliatoi rinvigoriti dal vantaggio ottenuto.
Ripresa’ però che si apre con un Crispiano arrembante e alla ricerca del pareggio. Proprio al 49′ minuto Petrelli ha l’occasione di portare il risultato nuovamente in parità ma sciupa clamorosamente l’opportunità con un colpo di testa in tuffo a 2 passi dalla linea di porta. Al 54’minuto di gioco Pepe compie un vero e proprio miracolo su tiro di Pascalicchio presentatosi tutto solo a tu per tu con l’estremo difensore crispianese e perciò salva il risultato. Risultato però che cambia di nuovo solo dopo altri 6 minuti, quando Valente si fa soffiare palla fuori dalla propria aria e permette a Curti di piazzare un preciso piattone destro su cui nulla ha potuto Pepe. E’ un altro errore a centrocampo, stavolta di Paciulli F., che permette al Vigor Moles di fare poker e chiudere definitivamente i conti al 68′. In questa circostanza è Tenzone a sfruttare il regalo offertogli dalla squadra ospite e a congelare la partita che si conclude senza altri particolari sussulti.
Adesso, superate nel calendario le partite”sulla carta” più ostiche, la compagine di mister D’Onghia deve iniziare a mettere punti in cascina per garantirsi un salvezza e perchè no ambire anche a qualcosa di più importante. Domenica prossima al comunale di Crispiano sarà di turno la sfida contro l’Atletico Acquaviva che i Ragazzi Sprint non possono e non devono fallire...