Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Gara mai in discussione quella giocata ieri sul parquet del palasport di Lecce.
Messa in cascina nei primi due quarti e gestita negli altri due, a fronte di un apprezzabile ritorno dei padroni di casa che specie nella terza frazione - e a metà della quarta - hanno trovato buone percentuali, mai domi e trascinati da un pubblico caloroso. Il quintetto di Mineo, al termine di una partita non facile, raggiunge così la quarta vittoria consecutiva e si conferma al primo posto del girone Sud della serie D, insieme alla Lupa Lecce.
All’ottima prova di Rac (per il centro ieri ben 28 punti) si è affiancata quella in attacco di Fanelli (20), entrambifinalizzatori di un gruppo che in Salerno, Sarli e Allen trova lucidità tattica e saggezza nei momenti topici.
Da segnalare l’ottima gara di Gualano (sia in difesa sia in attacco), la cui affidabilità conferma la bontà del progetto tecnico cantierizzato dalla società. Buona comunque la prestazione di tutti gli uomini chiamati in causa ieri da Mineo.
Tra i leccesi, belle le prestazioni di Lescot e Marra. Sabato alle 17.30, al Palafiom di Taranto, sarà di scena il Brindisi per la quinta giornata di campionato. Obiettivo vittoria… per restare primi e avvicinarsi con serenità, passo dopo passo, allo scontro diretto con la forte Lupa Lecce.
New Basket Lecce-Anspi Santa Rita Taranto 78-88
(16-25,37-52, 58-72)
NEW BASKET LECCE: QUARTA 3, SIGNORILE 6, MARRA 20, PETRACCA 13, SCHITO 2, LESCOT 31, NIGRO 2, LONGO 0, CANNOLETTA 0, STEFANELLI 0.
coach SCIALPI
ANSPI SANTA RITA: PRISCIANO 0, FANELLI 20, RAGUSA 0, SALERNO 8, SARLI 8, GUALANO, 14, DI GREGORIO 0, RAC 28, ALLEN 8, BITETTI 2
coach MINEO (ass. MENGA)
ARBITRI: Di Sisto di Lecce e Martinesi di Brindisi