Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Ottava partita, ottava vittoria al termine di una gara convincente. Si presenta così Anspi Santa Rita all’appuntamento di domenica 4 dicembre quando sul parquet della fortissima Lupa Lecce sarà in palio il primato del girone Sud della Serie D 2016/2017.
Ma andiamo per ordine. I ragazzi di coach Mineo affrontano al Palafiom Sdb Lecce (una delle tre squadre leccesi del girone) e ci mettono due quarti di gara a stabilire la distanza di sicurezza.
Trascinata dal migliore Fanelli di questa prima parte di campionato (25 punti, 83% da tre, 100% dai liberi e 7 rimbalzi), la squadra ha complessivamente registrato progressi in attacco, ruotando bene, cercando e spesso trovando soluzioni sicure, affidandosi a turno alla saggezza dei più adulti e all’entusiasmo dei ragazzi, sabato scorso tutti con un minutaggio considerevole. Stefano Mineo, assistito da Giovanni Menga, ha infatti dato spazio a tutti, concedendo al baby De Gioia la regia del quintetto nella seconda parte dell’ultima frazione.
Gara dunque mai in discussione. E a tratti anche spettacolare per la gioia dei 500 del Palafiom di Taranto. Buona la prova in attacco di Allen. Ma è l’intera squadra, sabato scorso, ad aver dato segnali di miglioramento nell’applicazione degli schemi offensivi. Tra i salentini, la cui seconda parte di gara ha fatto lievitare lo score, ottime le prestazioni di Gatto e Gervasi.
Domenica prossima, alle 18, gara clou a Lecce contro la Lupa, quintetto a punteggio pieno come Anspi Santa Rita.