Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Una bella gara, con importanti spunti tecnici da entrambe le parti, di fronte ad un pubblico folto e competente. Finisce tra gli applausi del Palazzetto di via Ruta e il sabato sera del Santa Rita Basket, che espugna anche Brindisi, passa all’archivio con il numero 13. E’ il numero le vittorie consecutive che i ragazzi di coach Mineo hanno sinora conseguito, saldando la prima posizione nel girone Sud della serie D di pallacanestro e attestandosi, dunque, a quota 26.
La gara. Quintetto robusto ed esperto. Sempre più compatto. Lo score dei tarantini evidenzia la crescente capacità di cambiare uomini e ruoli, spalmando minutaggio e punteggio, alternando l’esperienza del quintetto (Rac e Allen bene in attacco, solida e costante l’affidabilità a tutto campo dei senior tarantini Salerno, Fanelli e Sarli) alla freschezza degli under.Buone le percentuali dalla distanza; riuscite, e a volte anche spettacolari, le transizioni.
Santa Rita vince e gioca, insomma:squadra in via di maturazione. E le vittorie anche al cospetto, come ieri, di un avversario tenace (e in crescita..) dimostrano come la strada intrapresa versoi play off sia quella giusta. Giovedì prossimo si recupera il turno con Monopoli (trasferta, palla a due ore 20.30). La gara che fu rinviata causa neve.Sabato 28, al Palafiom, arriverà invece il Calimera (palla a due ore 18). L’avventura continua…