Fabrizio Di Leo | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La scorsa settimana, è stata molto proficua per l'Under 18 di coach De Pasquale, intenta alla preparazione del nuovo turno di campionato, previsto per il prossimo 9 febbraio, con il match casalingo con la New Virtus Basket Mesagne.
La lunga pausa di campionato, complice il turno di riposo previsto alla 3^ giornata di andata, è stata riempita con dei test match, disputati sui campi della provincia con rappresentative di categoria analoga alla "band" di De Pasquale. Dopo le esibizioni di Massafra e Pulsano, in cui lo staff tecnico dei rossoblu ha provato giochi e soluzioni idonee per affrontare gli avversari più accreditati alla corsa play off, l'intero roster è tornato in palestra per un duro richiamo fisico di scarico e potenziamento della massa muscolare e per allungare i tempi di tenuta. Saranno comunque previsti altri test match, sempre utili a tenere alta la concentrazione, nell'attesa dell'incontro con i mesagensi, sicuramente propedeutico ai match clou di Brindisi (sponda Assi - 15 febbraio) e di San Pietro Vernotico (8 marzo).
Le due più accreditate avversarie e concorrenti alla corsa play off, hanno dato vita, la scorsa settimana, al confronto diretto disputatosi a San Pietro, sul parquet dell'impianto di Via Ancona, dove, la gara, sul filo dell'equilibrio, ha visto prevalere, di soli 4 punti , il team locale di coach Mimmo De Vita, sugli ospiti dell'Assi Brindisi.
A proposito dell'Assi di coach Sarli, la Fortitudo Taranto, esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà, alla società del Presidente Vincenzo Guadalupi, per l'ignobile atto vandalico perpetrato al Palazzetto Melfi di Via Ruta, che ha subito danni consistenti sia al parquet che agli spogliatoi dello storico contenitore sportivo.