MEDITERRANEO SPORT

Nulla da fare per la Mediterraneo Sport contro Cs Brindisi

Una buona prestazione contro la capolista. Al di là della sconfitta
   Leo Spalluto

06 Marzo 2017 - 19:19

Tempo di lettura: 3 minuti

Una buona prestazione contro la capolista. Al di là della sconfitta. La Mediterraneo Sport ce l’ha messa tutta: ma contro la Centrosport Brindisi, nella sesta giornata del girone 6 del torneo di serie C, non c’è stato nulla da fare. Allo Stadio del Nuoto di Bari gli adriatici hanno trionfato con il punteggio di 10-6. Hanno dovuto però sudare, lottare, faticare contro i giovani leoni tarantini allenati da Mauro Birri. Con Taranto nessun risultato è scontato.

Come spesso accade, il “sette” jonico ha dovuto fare conti con una falsa partenza, chiudendo a secco il primo quarto della contesa e subendo due reti dalla formazione brindisina. In apertura di secondo tempo i padroni di casa hanno allungato ancora, ma Conte ha accorciato le distanze sul 3-1. Un nuovo botta e risposta ha propiziato il 4-2, con la firma di un Selim in gran forma: Brindisi ha continuato a marciare con ritmo e sicurezza, portandosi sul 5-2 a metà gara.

La forbice si è divaricata ancora all’inizio della terza frazione, prima del 6-3 siglato ancora da Conte. L’equilibrio di fine tempo ha prodotto altri due reti, con Selim pronto a marchiare il gol del 7-4. Ma Brindisi non ha ceduto di un millimetro, producendo lo scatto decisivo per il +5 (9-4). Il tris di Selim ha momentaneamente eroso lo svantaggio (9-5), prima delle due reti di chiusura. L’ultima “parola” del match è toccata a Latanza, che ha firmato il 10-6 finale.

Mauro Birri, tecnico degli jonici, accoglie la sconfitta con serenità e un pizzico di rammarico. «Abbiamo affrontato – spiega – una sfida difficile contro l’altra capolista del campionato che, assieme a Napoli, guida il girone a punteggio pieno. Il Brindisi è un’ottima squadra, annovera giocatori provenienti dalla B: hanno un’esperienza superiore rispetto ai nostri giovani. Comunque mi aspettavo qualcosa in più dai miei ragazzi: abbiamo giocato sottotono rispetto alle nostre potenzialità. Abbiamo sbagliato in fase d’attacco: abbiamo avuto due-tre occasioni limpide che non dovevamo fallire. Abbiamo commesso qualche errore sull’uomo in meno, abbiamo mancato qualche gol di troppo. La prova complessivamente non è andata male, considerando che giocavamo in trasferta contro la prima in classifica: avremmo dovuto prestare maggiore attenzione sulle reti subite e al tiro. Siamo lieti, infine, di aver fatto esordire un altro dei nostri “baby”, Luca Orlando classe 2003».

Nel prossimo turno la Mediterraneo Sport tornerà ancora a Bari per affrontare la Sport Project: l’incontro si disputerà sabato 11 marzo alle 14.30 nello Stadio Del Nuoto Piscina “Albanese”.

IL TABELLINO
CS BRINDISI-MEDITERRANEO SPORT 10-6 (2-0; 3-2; 2-2; 3-2)
CS BRINDISI: Martiradonna, Tavella, Atzori, Lacitignola 1, Caringella 4, Battista 1, Di Cosola 1, Concina 2, Liberti, Pascazio, Carnevale, Insalata 1, Bronzini. All. Giovanni Tau
MEDITERRANEO SPORT TARANTO: Busco, Fabiano, Caricasole, Conte 2, Latanza 1, De Giorgio, Renna, Scarnera, Musciagno, C. Orlando, Selim 3, Lusso, L. Orlando. All. Mauro Birri.
ARBITRO: Albano.

Serie C Girone 6
Risultati 6^ giornata CS Brindisi- Mediterraneo Taranto 10-6; Cavasport-Sport Project 4-7; SC Napoli-Sporteventi 19-2; Fimco-Circolo Villani 6-9; Oasi Salerno-Volturno 12-5

Classifica
Napoli, Brindisi 18; Salerno 15; Villani, Sport Project 10; Fimco Maglie 7; Mediterraneo Taranto 5; Cavasports 4, Volturno, Sport Eventi 0.

PALLANUOTO U. 13: MEDITERRANEO DA’ FILO DA TORCERE ALLA WATERPOLO BARI
Continuano a crescere i “leoncini” della Mediterraneo Sport nella serie A regionale U. 13. La compagine guidata da Mattia Di Noi è stata in corsa per la vittoria fino all’ultimo quarto contro la Waterpolo Bari. Gli adriatici alla fine si sono imposti con il risultato di 8-5.
I piccoli arancioblù sono riusciti a tenere il risultato in perfetta parità sino alle fine del terzo tempo, prima di disunirsi nell’ultima frazione. I costanti miglioramenti nel gioco e nella personalità soddisfano pienamente il tecnico Di Noi.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top