BASKET

L'8 e il 9 Giugno si è svolto il Trofeo 'Terra Jonica'

La pallacanestro tarantina ha vissuto una due giorni di festosa condivisione di questa passione
   Redazione MRB.it

11 Giugno 2017 - 11:49

Tempo di lettura: 1 minuto

Obiettivo raggiunto. La pallacanestro tarantina, schierando sul parquet del Palafiom decine di giovani cestisti (classe 2000-2001) ha vissuto una due giorni di festosa condivisione di questa passione che accomuna ragazzi, tecnici, dirigenti, genitori e tifosi.

Giovedi 8 e venerdì 9 giugno si è svolto a Taranto il Trofeo “Terra Jonica”, organizzato dalla Fip, delegazione provinciale di Taranto, con l’ausilio dei vari responsabili di settore, delle Società, degli Allenatori e dei Centri Minibasket. Le squadre, che hanno dato vita ad un avvincente e tecnicamente interessante quadrangolare, sono state composte da cestisti rappresentati delle Società.

Per la cronaca, il trofeo Terra Jonica” è andato a Gli Spartani (coach Mineo), che ieri sera hanno superato in finale il quintetto de I Trulli (coach Pettenuzzo). Nel pomeriggio, la squadra de I Delfini (coach Salvi) aveva sconfitto quella de I Due Mari (coach Leale).

Nomi evocativi di una identità precisa, dunque, hanno contribuito a dare un segno tangibile alla nostra festa della pallacanestro alla quale hanno preso parte la presidente regionale della Fip Puglia, Margaret Gonnella (giovedì) e il delegato provinciale Coni, Michelangelo Giusti (ieri).
Un appuntamento che ha visto al centro i ragazzi e il loro impegno supportato giorno per giorno da tecnici e dirigenti di tutte le società di Taranto e provincia.

Infine, menzione speciale per i piccoli cestisti, e i loro allenatori, delle categorie Esordienti e Aquilotti che hanno aperto entrambe le giornate.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top