QUERO CHILOIRO

L'8 Luglio sfida clou tra Giovanni Rossetti e Kupper Tozzi

E' in programma il 'Primo Trofeo San Giovanni'
   Alessandro Salvatore

07 Luglio 2017 - 11:08

Tempo di lettura: 2 minuti

La sfida tra i giovani della Nazionale italiana di boxe Giovanni Rossetti e Leonardo Kupper Tozzi rappresenta il “clou” del “Primo Trofeo San Giovanni”, che si terrà domani sabato 8 luglio a Sava, in provincia di Taranto. Il sedicenne Rossetti è il pupillo di casa, essendo savese doc. L'atleta della Quero-Chiloiro, già campione d'Italia Junior 2016, ha fatto gli Europei di categoria nel 2016 e giunge dall'impegno con la nazionale Youth a Nancy nella sfida Francia-Italia. Lo Youth 69 kg, con un record di 8 vittorie e 4 sconfitte, affronterà nel “1° Trofeo San Giovanni” il talentuoso Leonardo Kupper Tozzi. L'atleta della Regis Bologna vanta un record di 8 vittorie e 6 sconfitte e viene da una brillante prova con l’Italia Junior di cui è titolare. Questo il nerbo di un evento dilettantistico dal respiro nazionale, con nove match in programma.
La manifestazione è promossa dalla Quero-Chiloiro Taranto, col patrocinio comunale nella figura del sindaco Dario Iaia ed in collaborazione con il socio della Quero-Chiloiro Francesco Galeone. Per la seconda società italiana di Merito è la decima riunione organizzata. Questi i suoi atleti che saliranno sul ring assieme a Rossetti: Elite II Serie 60 kg. Maria Bartolo; Senior 91 kg. Giorgio Fabbiano; Senior 75 kg. Giuliano Galeone: Senior 64 kg. Celestino Salvatore: Youth 60 kg. Domenico Maffei; Junior 63 kg. Luca Nestore, Vito Potenza; Junior 48 kg. Antony Pernisco. Queste le società partecipanti alla manifestazione: Quero-Chiloiro Taranto, Pugilistica Taranto, Life Planet Francavilla Fontana, Pugilistica Francavillese, Boxe Palumbo Andria, Kendro Triggiano, Boxe Massafra, Pugilistica Castellano Mottola, Regis Bologna, Hic Sunt Leones Bologna.

QUERO-CHILOIRO IN TRASFERTA In contemporanea con Sava, in questo weekend, la Quero-Chiloiro esporterà la sua boxe in due manifestazioni lontano da Taranto, con formazioni di 7 atleti, guidate in entrambi casi dal tecnico Cosimo Quero. Domani, 8 luglio, a Porto Sant’Elpidio nell’evento promosso dal Boxing Club Castelfidardo; domenica 9 luglio nella kermesse promossa ad Acireale dall’Acireale Boxe.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top