Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Ecco la seconda conferma in casa VBC, si riparte dallo zoccolo duro della passata stagione. Dopo Davide Resta sarà Dani Gaudiano a calcare il parquet del PalaTifo anche nel 2017/18. Per la guardia materana, sarà la quarta stagione a Castellaneta, la terza consecutiva. Classe ’92, cresce nella Pielle Matera, poi in C1 a Trani, B a Martina e C2 a Bologna. Nel 2013 l’approdo alla VBC, poi l’anno a Bernalda in DNC e infine il ritorno a Castellaneta.
Il 2016/17, forse il migliore dal punto di vista prestazionale, chiuso con 10.2 punti e 2.3 assist a partita, conferma il contributo sempre in crescendo negli anni da parte dell’esterno lucano, che fa di penetrazioni, velocità e tiro da oltre l’arco il suo biglietto da visita.
“Sono entusiasta di rimanere in biancorosso. La Valentino meritava di rimanere in Serie C, e sono felice di continuare a far parte di questo team. Sono pronto per ricominciare e misurarmi ancora in un campionato di alto livello con indosso questi colori. Sarà come sempre una stagione dura, ma lavorando con costanza potremo superare ogni difficoltà sul nostro cammino”.
Gaudiano vestirà la maglia numero 7, ed è pronto a fornire ancora il suo apporto alla squadra della Città del Mito.