VALENTINO BASKET

Buona prova della Valentino Basket nel test contro Ceglie Messapica

Una partita sicuramente impegnativa, dove a spuntarla sono i padroni di casa
   Comunicato Stampa

07 Settembre 2017 - 12:12

Tempo di lettura: 2 minuti

La Valentino Basket esce sconfitta dal parquet del Pala2006 di Ceglie Messapica. Una partita sicuramente impegnativa, dove a spuntarla sono i padroni di casa. I locali vanno avanti nel punteggio solo nelle battute iniziali, con i biancorossi costretti ad inseguire. Ceglie a canestro dall’arco, ospiti a punti nel pitturato. Dopo una partenza contratta i ritmi si alzano (26-21 dopo 10’). Si fa notare fin da subito Fontaine, finalmente in campo dopo i problemi alla caviglia, e Castellaneta fa male in velocità sia sotto le plance che dalla lunga distanza, Ceglie segna ai liberi per il 47-46 con cui si va all’intervallo.

Sprint valentiniano nella ripresa: 50-58 tra ripartenze veloci e tiri da tre, ma è fin troppa la sofferenza nei confronti dei lunghi avversari, che imperversano di continuo in area tra appoggi a canestro e rimbalzi, 57-60 a fine frazione. Ultimo quarto in cui i viaggianti rispondono dalla media e dalla lunetta ai punti facili dei gialloblu sotto il vetro. 67-64 al 34’ quando Sakalas schiaccia di forza, poi i liberi di Buono e le triple di Sakalas e Gaudiano danno speranza ma non bastano per ottenere la vittoria. 77-75 il finale.

Nonostante il ko, buona uscita di squadra: i carichi di lavoro si fanno sentire, ma la VBC ha mostrato una buona condizione fisica.
Prestazione valida nel complesso sul piano dell'atteggiamento e dell'esecuzione degli schemi tattici.

A fine gara le parole di coach Nicola Leale: “Sono soddisfatto di quanto è stato prodotto questa sera dopo tre settimane in palestra.
Certamente ogni commento è prematuro, ma di sicuro proseguiremo con il continuo lavoro per migliorarci ed iniziare ad acquisire una prima identità di squadra. Siamo sulla strada giusta”.

Intanto, un nuovo test precampionato attende subito i valentiniani. Nel fine settimana (sabato alle ore 18) in programma l’incontro esterno con la Action Now! Monopoli.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top