Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Il primo quarto sbagliato, l’ultimo quasi perfetto. Nel mezzo, venti minuti di pallacanestro che hanno ristabilito difesa e attacco, equilibri e distanze. La seconda giornata del campionato di serie D registra una bella prestazione,di gioco e di carattere, del Santa Rita Taranto.
Dopo i primi dieci minuti “disastrosi” - per dirla con coach Mineo –nel tensostatico di Rutigliano si è visto in campo un quintetto reattivo, deciso, presente a se stesso nelle due fasi di gioco. Vincente.
Buona la prova di tutti, all’interno della quale spiccano i numeri di Lescot, Sarli e Fanelli, e la costanza di Gualano. Rutigliano si annunciava e si è confermato avversario di rango, squadra che lotterà per il vertice in questo girone la cui classifica non può ancora rendere pienamente i valori di partenza.
Sarà lunga e dura, come l’anno scorso, la cavalcata verso le ambizioni di ognuno…
“A Rutigliano è stata gara utile - sostiene intanto Mineo - disastrosi nel primo quarto, in entrambe le fasi del gioco, poi abbiamo cominciato a macinare sostanza e punti. Rutigliano, ottima squadra, ha saputo approfittare del nostro inizio deficitario. La mini batosta del primo quarto, però,ci ha svegliati: è stata salutare.Ci siamo compattati. E abbiamo giocato bene sia in difesa sia in attacco, sudandoci il difficile recupero.Siamo stati bravi a sanare il gap ma questi passaggi a vuoto vanno eliminati.La squadra ha ottime individualità - prosegue Mineo - giocando bene ed insieme… vinciamo! A Rutigliano lo abbiamo dimostrato efficacemente nella seconda parte di gara. La strada dev’essere quella”.
La prossima. Al Palafiom, sabato prossimo, arriva il temibile Brindisi. “Un gruppo che si affida a uomini esperti, reduci da parquet di B e C, e che ha aperto il roster ad under di prospettiva. Un quintetto difficile da affrontare, insomma, sarà gara tosta. Brindisi ha legittime ambizioni in questa stagione. Confido nei miei ragazzi e nel pubblico del Palafiom....!”. chiude Stefano Mineo che stasera avvia la preparazione in vista della terza giornata di campionato.