Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
“Ci attende una trasferta insidiosa. Affronteremo una delle squadre più attrezzate del girone, imbattuta come noi”.
Coach Giovanni Menga, in serie D assistente di coach Stefano Mineo - a parte il suo ruolo di coach di alcune delle promettenti compagini under del settore giovanile targato Santa Rita -non ha dubbi: a Bari, domenica prossima, sul parquet dell’Adria sarà partita bella e difficile.
“Giocatori esperti e dall'ottimo tasso tecnico - spiega Menga - con passato fra B e C. E poi c’è coach Dimitri Patella, tecnico tra i più preparati.Siamo ovviamente pronti, in settimana abbiamo lavorato bene e sappiamo che Bari gode di individualità di rilievo: uno per tutti Albanese, guardia del 1987 con passato a Taranto in C, spondaLibertas”.
Bari conta su ampie rotazioni ed è robusta sotto le plance (Ambruoso, Esposito, Perrelli e Armenise). Da non dimenticare i due registi: Scavo (ex Angiulli) e Sicolo. Sugli esterni, a parte Albanese, Santa Rita incontrerà Bernardi, Maselli e De Feo.
“Sarà una gran partita” chiude Menga che inoltre auspica “una bella cornice di pubblico”.
Arcangelo Sarli di gare così ne ha giocate a decine. Capitano di lungo corso, il cecchino tarantino parla chiaro. “Siamo una squadra forte e lo sappiamo. Un buon gruppo che ogni giorno lavora per curare i dettagli e migliorarsi. Bari è un quintetto forte - prosegue Sarli - dobbiamo mantenere grande concentrazione per tutta la gara. Stiamo lavorando per saldare una tenuta costante. Il campionato è all’inizio ma la società ripone grande fiducia in noi e intendiamo ripagarla pienamente” chiude il capitano.
Palla a due domenica alle 18.30, sul parquet del PalaBalestrazzi di via Turati a Bari.