Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Bella vittoria sul campo del forte Adria, al termine di una equilibrata e divertente grazie ad uno score altalenante. Per i ragazzi di coach Stefano Mineo si tratta della quarta vittoria su quattro gare. Santa Rita resta così al primo posto del girone B della serie D di pallacanestro, a punteggio pieno come Monopoli.
A Bari è stata gara vera. Priva di Bitetti e di fatto anche di capitan Sarli, fermato da un acciaccoanche se iscritto a referto, Santa Rita fa ricorso alla rotazione delle guardie (Pentassuglia e Gualano a supporto del play Salerno, sempre in palla nei momenti che contano) alla personalità di Lescot (decisivi alcuni interventi difensivi) e sotto le plance alterna Ragusa e Marasovic, lungo croato sempre più in sintonia con la D italiana. Fanelli comincia col botto dai tre punti e alla fine la sua mano risulterà determinante.
Primo quarto di ottimo livello tecnico, con percentuali realizzative alte su entrambi i fronti. Santa Rita piazza un mini break ma l’Adria è un osso duro e sa approfittare dalla distanza.
La gara scorre in equilibrio con Bari che raggiunge il primo vantaggio a metà del terzo quarto e a sua volta allunga, mostrandosi quintetto di carattere. Ma Santa Rita non ci sta. Reagisce e riprende a macinare punti nell’ultimo quarto. Ribalta di nuovo lo score riportandosi alla giusta distanza degli avversari che nel terzo quarto si erano imposti rialzando le percentuali.
Finisce con i tarantini a +7, tra gli applausi di un pubblico soddisfatto per la bella partita. Una vittoria importante, quella di Bari, perché ottenuta in casa di una squadra forte e compatta.E sabato nuova trasferta, per i ragazzi di Mineo, questa volta sul parquet dell’Invicta Brindisi.