Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
“Risultato estremamente positivo”. Commenta così, coach Stefano Mineo, dopo la quinta vittoria su cinque gare conseguita dalla squadra.
Sabato scorso, a Brindisi, sul parquet di via Ruta, è stata gara combattuta e difficile sino al terzo quarto. Merito, prima di tutto, dei padroni di casa: pressanti in difesa e lucidi in attacco. E frutto, va aggiunto, della condizione generale del Santa Rita Taranto alle prese con assenze (Pentassuglia) rientri da riposi forzati (Sarli e Bitetti) e acciacchi (i febbricitanti Lescot e Fanelli).
Una partita, quella con l’Invicta Brindisi, alla fine vinta da un gruppo compatto che ha saputo ritrovarsi, mettendo in campo un buon basket, e vincente, nel quarto periodo.
“Tornare con 4 punti da due trasferte complesse come quelle di Bari e Brindisi ci dà fiducia - prosegueil coach - soprattutto per come sono maturate le vittorie. Le circostanze non ci hanno fatto sfoderare la migliore prestazione possibile ma la serietà e l’impegno di tutti i ragazzi sono una garanzia”. I progressi. “La crescita di Marasovic ci conforta - chiude Mineo - sperando di recuperare tutti al più presto: siamo un ottimo gruppo, lo ripeto”.
Santa Rita Taranto è al primo posto del girone B della serie D, alla pari con Monopoli: 10 punti frutto di 5 vittorie su 5 partite disputate. Prossima gara con Lecce, sabato 11 novembre alle 18 al Palafiom.