Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Vince e convince il Volley Club Grottaglie, che grazie ad una grande prestazione batte il JustBritish Volley Bitonto, finalista lo scorso anno ai play-off di categoria, per 3-0 (25-18; 25-17; 25-20), cancellando la sconfitta all’esordio a Cerignola.
Prestazione autoritaria della compagine della città delle ceramiche che grazie ad un grande primo set è riuscita ad imporre il proprio gioco sugli avversari. Coach Marasciulli ha confermato la formazione titolare della precedente gara, con Giacobino unica novità al posto di Coratelli. Nel set d’apertura gli ospiti hanno provato a prendere il pallino del gioco in mano, portandosi subito sul 2-5, ma una grande prestazione in fase di ricezione della squadra e la serata ispiratissima di Lenti e Liuzzi hanno costretto i bitontini a cedere il passo al Grottaglie. Sulle ali dell’entusiasmo il Volley Club Grottaglie ha continuato a dominare nel secondo set, nel quale ha fatto il suo esordio stagionale il neoacquisto Francesco De Sarlo.
Nel terzo set il Grottaglie ha controllato la reazione d’orgoglio degli ospiti, i quali si sono portati per ben due volte in vantaggio di tre lunghezze. In chiusura di set però il Volley Club ha reagito ed ha infilato il parziale decisivo per gioco ed incontro.
Soddisfatto uno dei protagonisti del match, Alessandro Pagano, il quale però non si lascia andare all’euforia: ”Sicuramente non dobbiamo esaltarci troppo per la vittoria odierna, però possiamo trarre tanti spunti positivi da questa gara. Abbiamo dimostrato una grande compatezza di squadra, non disunendoci mai anche se, ad onor del vero, non abbiamo trovato dinnanzi a noi una strenua resistenza, un po’ per quello che ha fatto vedere in campo l’avversario ed anche per la nostra costante incisività. La correlazione Muro-Difesa ha funzionato molto meglio e devo dire che la squadra ha avuto una gran voglia di tirar su ogni pallone ed in alcuni momenti questi ha fatto la differenza, dandoci quella carica emotiva in più! Il gruppo è sicuramente in crescita ed abbiamo svolto bene quelle che sono state le direttive del nostro Mister che sta crescendo anch’egli tanto insieme a noi”.
Fa eco alle parole di Pagano anche il Presidente Quaranta:” Sono soddisfatto del risultato e di come è maturato, avevamo bisogno di una vittoria convincente sia per la classifica che per il morale. Voglio ringraziare il nostro tecnico e i ragazzi per il grande lavoro svolto in settimana, se continueremo così potremo toglierci altre grandi soddisfazioni. Abbiamo una rosa composta da tredici titolari e sono sicuro che tutti ci daranno una gran mano nell’arco della stagione. Non dovevamo deprimerci prima e non dobbiamo eslatarci adesso, dobbiamo continuare a lavorare sodo.”
Il Volley Club Grottaglie tornerà al lavoro quest’oggi per preparare l’importante gara di Domenica 12 Novembre, dove al Palazzetto Campitelli i biancoazzurri ospiteranno il Martina per un derby ricco di significato, riedizione della finale promozione di due stagioni fa.
IL TABELLINO
Volley Club Grottaglie: Pagano (9pt.), Lenti (11 pt.), De Sarlo, Giunta, Giacobino (7 pt.), Strada (1 pt.), Fornaro (8 pt.), Liuzzi (11 pt.), Argentino (3 pt.), Monaco. A disposizione: Coratelli, Prete. Indisponibili: Cordella
Note: 4 Ace, 8 Battute Sbagliate, 7 Muri.
JustBritish Volley Bitonto: Altamura, Stragapede, Sasanelli, De Candia, Fiorentino, La Macchia, Minafra, Loiodice, De Benedictis, Valerio, Giangregorio, Pasciulli.