Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La squadra di coach Stefano Mineo vince nel posticipo contro Rutigliano e riconquista la vetta del girone B della serie D di pallacanestro, approfittando dello stop subito dal Monopoli domenica sera a Lecce.
Dunque, i tarantini ritrovano il comando del campionato e ieri, nella seconda parte di gara, anche il piglio necessario in difesa grazie all’apporto dei giovani.
Dopo una prima metà condotta punto a punto, subendo un break (20-25 al primo quarto, 37-38 al secondo dopo uno svantaggio anche di 7 pts), Mineo ha ordina il cambio della guardiarinunciando all’esperienza (buono lo score di Marasovic, Salerno e Lescot) esostituendola con la freschezza el’entusiasmo degli under.
Accade così che, coordinati da capitan Sarli, supportato da Gualano, i giovaniBifulco, Bitetti, Ragusa, Pentassuglia e Conforti- chiamati in causa nel terzo e quarto periodo - sorprendono il Rutigliano con una zone press che consente l’allungo decisivo… sino a raggiungere, strada facendo, il +42 finale.
Una vittoria salutare che, come già detto, riconsegna il Santa Rita alla vetta (in condominio con Monopoli) e lascia in dote al coach indicazioni importanti per la fase di ritorno e soprattutto i per play off promozione.
Adesso sosta natalizia, si riprende il 6 gennaio a Brindisi in casa della Dinamo.