CITTA' DI TARANTO C5

Domenica al Palafiom c'è il Cosenza: per la Corim in palio punti salvezza

Giliberto, 'Dobbiamo impegnarci come nelle precedenti gare per fare risultato'
   Comunicato Stampa

16 Marzo 2018 - 13:19

Tempo di lettura: 1 minuto

Tre punti per garantirsi (almeno) un posto nei play-out. La vittoria come obiettivo dichiarato per la Corim Città di Taranto che domenica alle 17 ospita il fanalino di coda (insieme a Reggio Calabria) Cus Cosenza per una gara fondamentale in chiave salvezza.

Vincere, infatti, significherebbe portarsi a +11 sulle calabresi, rendendo loro vano ogni tentativo di rimonta e scongiurando, di fatto, il pericolo ultimo posto.

Cosenza, però, non è avversario da sottovalutare. Lo sa bene la giovanissima Simona Giliberto, classe 2000, che sottolinea: "Non dobbiamo pensare che sia facile, nonostante sia l'ultima in classifica, ma impegnarci come abbiamo fatto contro Salerno e Napoli: solo così faremo risultato. Le ultime gare ci hanno consegnato zero punti ma tante sicurezze in più: adesso giochiamo più da squadra".

Fondamentale è il mix che si è creato tra le tante giovanissime in squadra e le atlete più esperte: "Il mio rapporto con le compagne è sempre stato ottimo. Per me le ragazze più grandi sono un punto di riferimento, in special modo le "mamme" Stante e Caramia. E poi che dire di coach Liotino... cerca sempre di spronarmi in tutto e tra di noi c'è sempre dialogo, nonostante io sia una ragazza introversa. Lui e il presidente Marsico mi incoraggiano sempre a dare il massimo. Noi meritiamo questa salvezza".

La gara tra Corim Città di Taranto e Cus Cosenza sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del sodalizio tarantino.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top