VOLLEY RAINBOW CRISPIANO

Avvio positivo per l'Argese Volley Crispiano in serie D

Le crispianesi, all'esordio in questa categoria, sono al terzo posto in classifica a due punti dalla vetta
   Comunicato Stampa

30 Ottobre 2018 - 18:08

Tempo di lettura: 3 minuti

Inizio di stagione positivo per l'Argese Volley Crispiano nel campionato di serie D di pallavolo femminile, dove attualmente staziona in terza posizione, dietro la coppia di testa Gioia e Castellana. Dopo tre giornate il sodalizio ionico ha già conquistato 7 punti, frutto di due vittorie per 3-0 e una sconfitta per 3-2. Un bottino che poteva essere pieno se nella trasferta di Turi della settimana scorsa le ragazze di coach Contento non avessero gettato alle ortiche il doppio set di vantaggio. Il campionato, a cui la società crispianese partecipa per la prima volta nella propria storia, ha avuto inizio lo scorso 13 ottobre e ha visto la Rainbow Volley imporsi tra le mura amiche con un netto 3-0 sul Volley Iuvenilia Oria. Stesso punteggio di sabato scorso contro la Erredi Magicavolley Taranto (25-11, 25-7, 25-14). Una vittoria mai in discussione per l'Argese Volley, ottenuta davanti a un pubblico che ha sostenuto con entusiasmo le pallavoliste locali.
Entusiasta a fine partita l'allenatore Enzo Contento: “Dal punteggio si è vista una partita a senso unico ma era pur sempre un derby, quindi un confronto a rischio. A noi servivano i tre punti per riprenderci dalla sconfitta esterna di Turi. È chiaro che a un certo punto ci siamo un po' seduti visto il livello delle avversarie. Nel terzo set sono felice di aver fatto esordire in serie D una ragazza del 2003 (Scarano) e persino una 2006 (Stasi)”. Contento ha parlato anche della delusione di sette giorni prima in terra barese: “Quella contro Il Santissimo Turi è stata una sconfitta scaturita da un po' di nervosismo. Era il nostro primo scontro al vertice e poi abbiamo avuto l'infortunio della nostra centrale Likaj che ne avrà per 40 giorni. Peccato perché ci eravamo portati sul 2-0”.

Le prime giornate di campionato sono servite per avere la conferma di quello che è l'obiettivo stagionale in casa Rainbow: “Dobbiamo entrare nei playoff. Vi accederanno le prime cinque classificate. Poi, una volta lì, ce la giocheremo. – afferma il coach – Credo che il girone presto si spaccherà in due: nella parte alta rimarranno Tecnova Gioia, Locorotondo, Turi e noi. Le altre sono squadre molto giovani, con poca esperienza per questo campionato”.
Un banco di prova molto importante per testare le ambizioni delle crispianesi arriverà sabato prossimo, quando l'Argese Volley andrà a far visita alla capolista Tecnova Gioia. Le due squadre al momento sono divise da due punti, quindi potrebbe essere l'occasione del sorpasso: “Loro sono a punteggio pieno. Sarà dura, ma in settimana la prepareremo nel migliore dei modi. Nel girone di andata giocheremo tutti gli scontri diretti fuori casa e questo per noi è un vantaggio”.

Queste le ragazze scese in campo sabato scorso nella palestra “Giovanni XXII” contro Taranto: Miriam Culmine (palleggiatrice), Claudia Quero e il capitano Michela Palmisano (schiacciatrici), Ilaria Ruggiero e Teresa Liuzzi (centrali), Angela Morano (opposto), Simona Schiavone (libero). A disposizione c'erano Angela Del Prete, Federica Montemurro, Raffaella Scarano, Paola Stasi.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top