PUTIGNANO-TDG 48-45

Sconfitta indolore per la TDG Castellaneta, la testa è rivolta ai playoff

Si è chiusa ufficialmente la regular season
   Comunicato Stampa

06 Maggio 2019 - 16:29

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è chiusa ufficialmente la regular season nel girone C del campionato di Prima Divisione. La Casatta TDG Castellaneta pone in archivio la prima fase con il primato in tasca, un risultato prestigioso e già acquisito la settimana precedente. Nell’ultimo appuntamento ha avuto la meglio Putignano, desiderosa di ottenere lo scalpo della capolista. Gli uomini di Compagnone, ugualmente intenzionati a ben figurare, hanno condotto la partita per larghi tratti, giocandosela fino agli ultimi giri di lancette. Capita dunque che arrivi la seconda sconfitta stagionale, soprattutto quando la partita è ininfluente, e quando sai che mancano due settimane al vero campionato: i playoff.

Ne esce ugualmente fuori una partita avvincente e spigolosa, testimone ne è lo scarno punteggio dopo 5’, appena 0-4. Arrivano sorpasso e controsorpasso con le triple di Di Dio e Colavito, la prima frazione si chiude sul 7-9 ospite. Ancora botta e risposta nel prosieguo, stavolta sono prima Ruggieri e poi Alecci a muovere la retina nel pitturato (11-15 al 15’), e buone risposte per i gialloneri arrivano anche dalla second unit. I padroni di casa impattano nel finale ancora con Di Dio, in risposta a Resta e Scarati, e sul 21 pari le squadre guadagnano gli spogliatoi.

Al rientro la tripla di Farfaglia consegna il primo vantaggio ai baresi (24-21 al 22’), annullato però un mini-break giallonero di 0-5. Da quel momento Castellaneta riesce a mantenere costantemente il pallino dell’incontro, anche se con un distacco risicato. Alla terza sirena il tabellone recita il 30-34. I nuovi punti di Montrone permetteranno a 5’ dal termine di conservare ancora un vantaggio di quattro lunghezze (35-39), ma qualche palla persa di troppo consentirà al Putignano di rifarsi sotto. L’epilogo del match è il classico finale punto a punto, locali avanti con i liberi di Di Dio, Scarati tenta il canestro della staffa ma senza successo. 48-45 il punteggio conclusivo.

PUTIGNANO: Accettura 2, Console, Di Dio 17, Farfaglia 9, Ruggieri 14; Bellino 4, Busco 2, Intini ne, De Mori ne, Mastrangelo ne. All. Gonnella
CASTELLANETA: Scarati 4, D’Andrea 4, Alecci 15, Resta 4, Colavito 3; Montrone 8, A. De Gioia 3, G. De Gioia 2, Lamanna 2, Picaro. All. Compagnone
PARZIALI: 7-9; 21-21; 30-34; 48-45
ARBITRI: Ricciardi di Santeramo in Colle (BA) e Giordano di Bitritto (BA)
NOTE: Circa 100 spettatori presenti con larga rappresentanza ospite

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top