Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo l’eliminazione di Cantù, Borgomanero, Forlì ed Avellino, al termine della fase a girone, ieri gli spareggi hanno decretato l’uscita di scena di Virtus Bologna, Leonessa Brescia, Bernareggio e Biancorosso Empoli.
Oggi al Palafiom si giocano i quarti di finale (ore 14-16-18 e 22). Domani semifinali (17.30 – 19.30), sabato le finali (17.30 – 19-30)
Tutte le partite sono in diretta streaming su www.fip.it/giovanile.Aggiornamenti, fotogallery, interviste ai protagonisti e tutte le curiosità sulla Finale Nazionale sono sull’evento sulla pagina Facebook @italbasket.
Gli spareggi di ieri tra le seconde e le terze dei gironi
(resoconto Fip) Nella gara d’apertura l’Honey Sport City Roma ha superato nettamente (92-67) la Pall. Bernareggio 99 ed affronterà nei Quarti l’A|X Armani Exchange Olimpia Milano.
Ampio divario anche tra Oxygen Bassano e A.D. Basket Biancorosso Empoli con i veneti che si sono imposti 63-33 e domani sfideranno la Pall. Don Bosco Livorno per un posto tra le prime 4 d’Italia.
Obiettivo Quarti di Finale raggiunto per la Pallacanestro Varese che, al termine di una sfida molto combattuta e decisa solamente nei minuti finali, ha sconfitto 66-65 l’Unipol Banca Virtus Bologna. I lombardi si troveranno di fronte l’Umana Reyer Venezia.
Nell’ultimo spareggio di giornata il Petrarca Padova ha avuto la meglio 88-70 del Basket Leonessa Brescia e domani si giocherà con la Stella Azzurra Roma l’accesso alle Semifinali.
I risultati degli spareggi
PalaFiom
Honey Sport City Roma - Pall. Bernareggio 99 92-67
Oxygen Bassano - A.D. Basket Biancorosso Empoli 63-33
Unipol Banca Virtus Bologna – Pallacanestro Varese 65-66
Petrarca Padova – Basket Leonessa Brescia 88-70
Il programma dei Quarti
Ore 14:00 Umana Reyer Venezia - Pallacanestro Varese
Ore 16:00Honey Sport City Roma - A|X Armani Exchange Olimpia Milano
Ore 18:00Oxygen Bassano - Pall. Don Bosco Livorno
Ore 20:00 Stella Azzurra Roma - Petrarca Padova