Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Prima sconfitta interna per i Ragazzi Sprint Crispiano di mister D'Onghia, arrivata di misura per 0 a 1 contro il Polimnia, capolista del girone a punteggio pieno. La differenza di classifica tra le due compagini non si è vista durante i 90' minuti di gioco, con il Polimnia che dopo essere passato in vantaggio nei primi minuti di gara, non ha più cercato con insistenza il raddoppio e si è limitata a contenere le sortite offensive del Crispiano. Crispiano a cui è mancata la giusta cattiveria sottoporta, sicuramente da migliorare, per poter capitalizzare al meglio il possesso di palla profuso.
Polimnia che si è portato subito avanti, al 9', con Schirone, abile a ribattere a rete dopo una respinta corta di Solito su colpo di testa di De Luisi. Il Crispiano dopo la doccia fredda iniziale ha preso coraggio e iniziato a portarsi nella metà campo avversaria. Al 24' Marini serve magistralmente Bello con un passaggio a scavalcare la difesa, ma quest'ultimo spreca un'ottima occasione per il pareggio, facendosi neutralizzare la conclusione da Fortunato. Tanto possesso ma nessun'altra occasione per il Crispiano fino alla fine della prima frazione di gioco, conclusasi 0 a 1.
Ripresa che si è giocata sullo stesso canovaccio tattico della prima frazione, col Polimna rimasto in inferiorità numerica al minuto 63' per l'espulsione causa doppia ammonizione dell'autore della prima marcatura, Schirone. La squadra ospite è riuscita a resistere ai tentativi, piuttosto timidi, del Crispiano di cercare di arrivare quantomeno al pareggio. 0 a 1 lo score al triplice fischio del direttore di gara.
Un Crispiano che sembra star migliorando in termini di possesso palla e trame di gioco, ma al quale manca, come detto, la finalizzazione finale. Aspetto da curare in settimana per arrivare domenica prossima, nella trasferta di Ceglie, pronti a provare a portare a casa la prima vittoria esterna della stagione.
RAGAZZI SPRINT CRISPIANO-POLIMNIA CALCIO 0-1
9'pt Schirone (PO)
Fonte: ASD Ragazzi Sprint Crispiano