SANTA RITA TARANTO

Dopo la sconfitta contro Monopoli, sabato al 'Palafiom' c'è il Cus Bari

Mineo: 'A Monopoli gara complessa conto una squadra esperta'
   Comunicato Stampa

17 Ottobre 2019 - 19:34

Tempo di lettura: 2 minuti

Una squadra che vuole e deve migliorarsi, crescendo gara dopo gara. La gioventù porta con sé l’istinto di guardare oltre e vivere le sfide con l’entusiasmo che si rinnova.

I ragazzi di Stefano Mineo, sabato prossimo sul parquet del Palafiom di Taranto (ore 18) cercheranno la prima vittoria in campionato dopo le prime due prove sostenute, in casa con la Virtus Molfetta e in trasferta con Ap Monopoli, che hanno consegnato allo staff tecnico interessanti spunti di riflessione e tracce di lavoro da sviluppare in palestra.
La crescita passa anche da sconfitte come quelle patite in questo avvio di stagione. Il roster è giovane (è la squadra che affronterà anche il campionato under 20), coach Mineo tira dunque un piccolo bilancio e soprattutto le direttrici della strada da percorrere.
Le prime due gare hanno mostrato da un lato i margini di crescita e dall’altro la difficoltà di un campionato - la C silver pugliese - che Santa Rita Basket Taranto affronta quest’anno con l’obiettivo dichiarato di investire sul futuro.

Il gruppo è al lavoro da lunedì, sul parquet di casa, in attesa del CusBari.
“A Monopoli la gara è stata complessa - commenta Stefano Mineo - contro una squadra esperta che al gruppo della scorsa stagione ha aggiunto un giocatore forte come Paparella. Abbiamo imposto alla gara il nostro ritmo, nella prima metà. Poi il black out del terzo periodo ha segnato il divario nonostante un buon ritorno sul finale. In pratica, è quanto accaduto al debutto contro la VirtusMolfetta. Dobbiamo dare continuità nel corso dei 40 minuti. Dunque, maturare da ogni punto di vista. Con i ragazzi stiamo lavorando in tal senso...”.

Terza gara, vittoria cercasi. “Sabato al Palafiom ci sarà il Cus Bari – aggiunge Mineo - squadra che miscela giovani interessanti con cestisti esperti come Veccari, Ambruoso e Cuomo. Dovremo essere aggressivi in difesa e lucidi in attacco. Sempre di più, in termini di tempo ed intensità. L’obiettivo è dare continuità al nostro ritmo: vogliamo la prima vittoria stagionale e davanti al pubblico del Palafiom sarebbe davvero importante” chiude Mineo.

Sabato, quindi, terza gara del campionato di serie C silver. Al Palafiom arriva il Cus Bari (palla a due ore 18 – ingresso gratuito).

AP Monopoli-Santa Rita Taranto 91-73 (28-23, 47-34, 68-45)
AP Monopoli: Palmitessa 3, Allegretti 1, Brunetti 14, Giovinazzi 2, Paparella 23, Persichella 4, Argento 14, Gentile 13, Lescot 17, Bellantuono ne. Coach Cazzorla
Santa Rita Taranto: De Gioia, Vukoja 11, Zicari P. 4, Boikovic 29, Zicari A. 4, Egitto 4, Cassano 19, Bruno 2, Liace , Carenza ne. Coach Mineo

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top