Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Voglia matta di due punti, di sorridere e sbloccarsi: sono questi i sentimenti che albergheranno in Valentino Basket Castellaneta – Mola New Basket, match valido per la terza giornata del campionato di serie C Gold.
La Valentino in questo avvio di campionato ha convinto, ha dimostrato di avere un’anima, conquistando l’ambiente biancorosso nonostante la prima vittoria in campionato non sia ancora arrivata. Ora però serve iniziare a raccogliere i frutti di quanto seminato fino ad adesso, perché le concorrenti corrono e la formula di un campionato a 12 squadre non permette “pause”, per così dire, troppo lunghe.
Domenica non sarà facile, perché l’avversaria dei biancorossi sarà un’altra squadra arrabbiata ed in cerca della prima gioia stagionale: il Mola New Basket di coach Castellitto. Una squadre giovane, con una coppia di stranieri molto interessante, costituita dall’ala forte Koopman e dalla guardia Kordis: sono state loro le colonne portanti della squadra in questo avvio di campionato, rispettivamente con 22.5 e 29 punti di media a partita. Se si parla di colonne portanti in casa Mola non si può che parlare anche di Preite, ala piccola devastante in penetrazione e dalla lunga distanza, alla sua seconda stagione consecutiva in terra barese.
Sempre per quanto riguarda il reparto esterni, occhio all’ala piccola De Angelis, tiratore prelevato dal Sunshine Vieste, mentre le chiavi della squadra sono affidate al giovane Stimolo (classe 2000). Sotto le plance, da Monopoli, è arrivato in estate il centro Mirone.
Appuntamento a domenica al PalaWojtyla, palla a due alle 18:30. Saranno baresi i fischietti del match: Procacci di Corato e Ceo di Bari.