Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Tra Lizzano e Talsano Taranto ad avere la meglio è il maltempo: il violento nubifragio abbattutosi nel pomeriggio in tutta la provincia ionica ha reso impossibile lo svolgimento completo della gara, che è stata rinviata a data da destinarsi.
Il match è stato sospeso al 5' della ripresa, quando il Talsano era in vantaggio per 0-1, grazie alla rete, giunta al 45' del primo tempo, di Fote, bravo di prima a finalizzare in rete un bell'assist di La Gioia dopo una bella azione corale dei biancoverdi.
La gara di Lizzano non è stata l'unica interrotta dalle pessime condizioni meteorologiche: analoga sorte a Crispiano, nella gara tra Ragazzi Sprint e Tre Colli.
In base ai nuovi regolamenti, la gara riprenderà dal momento in cui è stata sospesa e con il punteggio finora maturato sul campo: vincere, per il Talsano Taranto, potrebbe rivelarsi determinante anche alla luce dei risultati dagli altri campi, con il pari nello scontro diretto tra Locorotondo e Alberobello che potrebbe consentire agli uomini di Pettinicchio di accorciare sulla capolista, insediata adesso dal Massafra, che espugnando il difficile campo di Noci, è diventata la seconda forza del torneo.