Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il colpo è servito: un grande Massafra espugna, 1-3, il campo del Polimnia acciuffando il secondo posto. Un successo che permetterà ai giallorossi di passare delle serene vacanze natalizie che il tecnico Giuseppe Gidiuli commenta così: "Non penso che sia una vittoria fondamentale perchè mancano, ancora, tante partite. Diciamo che è una tappa di avvicinamento all'obiettivo che ci siamo prefissati. Ci tengo a fare un plauso ai ragazzi che hanno seguito ogni direttiva con cuore e impegno nonostante i pochi allenamenti fatti per via dei tanti impegni ravvicinati. Fisicamente stanno bene: in questi giorni ho lavorato sulla mentalità. Di fatto li ho visti reattivi, concentrati e responsabili".
IL POLIMNIA: "E' una buona squadra che gioca al calcio ma che finalizza poco. Abbiamo interpretato la gara basandoci sul loro modo di giocare e facendo attenzione alle ripartenze".
LA CLASSIFICA: "Le cinque posizioni di testa si stanno confermando. In questo girone puoi perdere o vincere con chiunque, anche con le compagini di bassa classifica. Bisogna stare sempre attenti a non sottovalutare nessuno".
LA SITUAZIONE: "Non ci sono ne infortunati e ne squalificati, solo qualche acciaccato. Lunedì ci alleneremo e ci faremo gli auguri per riprendere venerdì. I ragazzi devono cercare di controllarsi a livello di alimentazione durante queste feste natalizie".