SAN GIORGIO-RS CRISPIANO 0-3

I Ragazzi Sprint Crispiano espugnano il campo del San Giorgio

Parte bene il nuovo anno per la formazione crispianese
   Redazione MRB.it

06 Gennaio 2020 - 11:13

Tempo di lettura: 2 minuti

È cominciato nel migliore dei modi il 2020 dei Ragazzi Sprint Crispiano, che nella prima gara del nuovo anno, valevole per la 15ª giornata del campionato di 1ª Categoria, hanno espugnato con un netto 0-3 il comunale di San Giorgio Jonico. Una prova di sostanza e qualità, quella della compagine di mister D'Onghia, la quale sembra aver finalmente trovato la giusta quadratura e si avvia a disputare una seconda parte di stagione in cui potrà togliersi belle soddisfazioni.

Gara condizionata dalla forte raffica di vento abbattutasi in molte zone della Puglia nella giornata di domenica 5 gennaio, con il Crispiano che nella prima frazione di gioco attaccava a sfavore di vento e che ha dovuto contrastare le sortite offensive della squadra di casa, poche volte pericolosa dalle parti di Di Maglie.
Primo tempo terminato a reti bianche con le squadre al riposo sullo 0-0.

Nella seconda frazione di gioco il canovaccio del match è cambiato con il Crispiano che si è riversato con prepotenza e tenacia nella metà-campo ospite alla ricerca del vantaggio. Dopo una serie di grandi interventi del portiere del San Giorgio, Scarcia ( il migliore dei suoi), la squadra gialloblù ha rotto gli argini al minuto 70' con Perrini che ha messo dentro la porta un cross da calcio d'angolo di Marini. Sulle ali dell'entusiasmo l'undici crispianese ha continuato a spingere e in due minuti ha chiuso la gara, dapprima con Pertelli al minuto 78', il neo-entrato centrocampista ha raccolto una respinta del portiere, ha eluso l'intervento di due difensori con una finta e ha sparato un destro dritto all'incrocio dei pali; al minuto 80' è stato l'altro subentrato Catapano F. a siglare la rete del definitivo 0-3 con un delizioso e preciso pallonetto morbido a tu per tu con il portiere.
Per i restanti dieci minuti il San Giorgio ha provato a segnare quantomeno la rete della bandiera, con la difesa e con Di Maglie che hanno saputo rimanere concentrati e uscire imbattuti alla fine della gara, conclusasi 0-3 dopo il triplice fischio arbitrale.

Una grande prova e un segnale che la squadra crispianese ha voluto lanciare al campionato, che fino ad ora l'aveva vista in affanno e in difficoltà a trovare il ruolino di marcia giusto.
Domenica prossima prima giornata di ritorno, che vedrà i Ragazzi Sprint impegnati in trasferta nel derby contro l'Atletico Martina.

Fonte: Giampiero Laera - ASD Ragazzi Sprint Crispiano

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top