Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La VTT Comes esce a testa altissima dalla coppa Puglia perdendo 3-1 in quel di Taviano al cospetto della capolista del girone A. Primo set giocato punto a punto ma vinto dai padroni di casa per 25-23; nel secondo ecco la grande risposta con conseguente vittoria, per 24-25, degli uomini di Minelli che perdono il terzo e il quarto set giocando ottimamente e stando sempre in partita.
Queste le dichiarazioni post gara di coach Mimmo Minelli: "I ragazzi hanno fatto molto meglio di sabato, rispondendo ottimamente alla brutta prestazione fatta con il Galatone. Si è visto dai risultati dei set al cospetto della prima in classifica del girone A che è una formazione ben attrezzata. La gara? Nel primo set, pur avendolo perso, abbiamo risposto benissimo facendo degli errori e regalando il set. Nel secondo abbiamo avuto una reazione positiva con parecchi muri e begli attacchi. Nel terzo set siamo stati un po' rilassati mentre nell'ultimo qualche errore arbitrale ci ha penalizzato. Sono contento della prestazione nonostante non fossimo ancora al 100% con i ragazzi che crescono e sono sempre più affiatati".
LA SOAVE PAG TAVIANO: "È una formazione molto attrezzata con un'ottima panchina. Sono coperti in tutti i ruoli. Fanno il loro gioco e spero che possano continuare così".
LA SETTIMANA: "Dovremo preparare la sfida alla capolista Molfetta: spero di vedere grande concentrazione e di ritrovare il roster al 100%. Vediamo di togliere qualche punto alla capolista...".
GLI ASPETTI: "Sabato, di positivo, i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. Di contro ogni tanto perdevano il filo del gioco. Sono fiducioso ma si può fare ancora di più".
SOAVE PAG VOLLEY TAVIANO-VTT COMES 3-1 (25-23/24-26/25-19/25-23)
SOAVE PAG VOLLEY TAVIANO: Vizzino, Cino, Sici, Fracasso, Inguscio, Gomaldi, D’amicis, Sergio, Guerrieri (K), Di Marco, Carpozzini, Lazzar, Casarano. Coach Vannicola
VTT COMES: Cofano, De Feudis, Russo, Mingolla, Giosa (K), Gasbarro, Panzetta, Ostento, Torcello, Luzzi. Coach Minelli
Spettatori: Circa 50