Stefano Valente | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il Campionato di serie A riprende ufficialmente: sabato 20 e domenica 21 giugno si giocheranno i 4 recuperi della 25ª giornata, Il 23 e il 24 giugno, invece, si ripartirà dal 27° turno con tutte le squadre che scenderanno in campo e se non ci saranno interruzioni come tutti auspichiamo avrà termine il 2 Agosto.
Sarà quindi un'estate insolita rispetto gli anni passati, i ritiri precampionato, il calciomercato e le amichevoli lasceranno spazio ad una stagione da terminare.
Ma quante volte è capitata una situazione analoga?
Bisogna tornare indietro esattamente 74 anni fa, quando il Campionato finì il 28 Luglio 1946, anche in questo caso lo Sport decise di ripartire dopo uno stop forzato (causa Seconda Guerra Mondiale).
Ci fu la divisione in due Gironi Alta Italia e Centro-Sud e un girone finale a livello nazionale, alla fine la spuntò il Torino dopo un testa a testa contro i cugini della Juventus.
Prima dello stop al calcio,durato 3 anni, Il Torino fu capace di ripetersi e da li iniziò la favola di quella squadra chiamata e ricordata da tutti come il "Grande Torino".