Stefano Valente | |
|
Tempo di lettura: 5 minuti
Dopo i 4 recuperi della 25esima giornata, parte oggi Lunedì 22 giugno, la 27esima giornata di serie A, un vero tour de force che terminerà il 2 Agosto, 12 giornate per determinare la vincente del Campionato, i posti Uefa (Champions ed Europa League e le 3 retrocessioni, tutto in meno di 2 mesi.
Questo è il programma:
ore 19.30 FIORENTINA – BRESCIA, che sono accumunate dal cambio allenatore durante questa stagione, proveranno ad avere un inizio differente. Ora per la viola Iachini proverà ad allontanarsi ancora dalla zona retrocessione che dista solo 5 punti mentre gli orobici, guidati ora da Lopez, hanno un compito più arduo, lasciare l’ultimo posto in classifica, posto che non equivale alle qualità mostrate dalla squadra durante la stagione. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alla stesso orario, alle 19.30, al Via del Mare scenderanno LECCE – MILAN , i salentini di Liverani sono in recupero in classifica ma ancora al terzultimo posto appaiati col Genoa e sulla propria strada incontreranno la squadra di Pioli un po' in crisi, soprattutto societaria, fuori al momento anche dalla zona Europa, distante 3 punti in classifica. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 BOLOGNA-JUVENTUS partita in cui la squadra rossoblu di Mihajlovic proverà ad approfittare della cocente sconfitta ai rigori in finale di Coppa Italia della squadra bianconera per provare ad allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione e terminare il campionato avvicinandosi alla zona europea. Dal canto suo non passa ore serene Maurizio Sarri, le voci che circolano sono quelle di un probabile ritorno di Allegri, ma lui guiderà la squadra bianconera per riprendere il buon cammino finora in campionato ma con Lazio pronta ad approfittare di un altro passo falso, essendo solo ad una lunghezza. La partita sarà trasmessa su Sky.
Martedì 23 giugno si continuerà alle 19.30 con H.VERONA – NAPOLI, le squadre del momento, il Verona di Juric che è tornato alla vittoria contro il Cagliari sabato scorso ed ha inanellato la quarta vittoria consecutiva in casa affronta il Napoli rigenerato dalla cura Gattuso, che lo ha portato a vincere la Coppa Italia ed ottenuto 7 risultati utili consecutivi tra coppa e campionato, una squadra distante 9 lunghezze dalla zona Champions, difficile quest’anno da raggiungere viste le pretendenti ma che sicuramente non si arrenderà. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Sempre alle 19.30, SPAL – CAGLIARI, non un buon momento per i ferraresi inchiodati al penultimo posto in classifica a -7 dalle terzultime nonostante l’ultima vittoria ad inizio marzo ai danni del Parma, preceduta da ben 5 sconfitte consecutive. Il Cagliari di Zenga invece sembra aver trovato una quadratura nonostante la sconfitta sabato sera a Verona ed il tredicesimo risultato negativo consecutivo, infatti non vince dal lontano 2 dicembre 2019, 4-3 contro la Samp. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 si affronteranno al Ferraris GENOA – PARMA, per il tecnico Nicola sarà una partita fondamentale visto il terzultimo posto occupato insieme al Lecce, del quale saprà già il risultato, anche perché viene da ben 3 vittorie nelle ultime 4 di campionato tra cui l’ultima pre-lockdown ai danni del Milan a San Siro. Dal canto suo, il Parma di D’Aversa ha conquistato un buon punto a Torino, occupa una dignitosa posizione in classifica a 3 punti dalla zona europea alla quale un pensierino ci va sempre. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Sempre alle 21.45 di martedì ci sarà TORINO – UDINESE, da considerare già uno scontro salvezza essendo appaiate a paripunti a solo +3 dalla zona retrocessione. Il Toro sperava dopo l’esonero di Mazzarri di invertire la rotta con Longo ma in tre partite hanno guadagnato solo un punto col pareggio di sabato scorso. La squadra di Gotti è riuscita a conquistare qualche punto in più rispetto ai granata ma quest’altro nuovo inizio ci dirà chi la spunterà o se entrambe riusciranno a salvarsi. All’andata un gol di Okaka diede i 3 punti ai bianconeri friulani. La partita sarà trasmessa su Sky.
Mercoledì 24 giugno si chiude la 27esima giornata con INTER – SASSUOLO alle 19.30, squadra neroverde che a San Siro contro i nerazzurri ha ottenuto in serie A abbastanza punti da considerarsi una bestia nera. I milanesi per non perdere il passo con la vetta distante solo a 6 lunghezze, il Sassuolo pr dimenticare la batosta di Bergamo nel recupero. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Alle 21.45 Mercoledi 24 Giugno ROMA - SASSUOLO giallorossi al 5 posto in classifica a -6 dalla zona Champions (ma con gli scontri diretti a sfavore contro l'Atalanta che occupa la piazza d'onore) e con una crisi societaria ancor più visibile dopo la mancata cessione del Presidente Pallotta ad un gruppo di americani e all'allontanamento del Ds Petrachi, la Sampdoria dal canto suo non se la passa bene con una classifica deficitaria e con un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione. La partita sarà visibile su Sky.
Sempre alle 21.45 Mercoledi 24 Giugno il big match della 27esima giornata vedrà di fronte ATALANTA - LAZIO, bergamaschi 4 forza del campionato e apparsi in grandissima forma contro il Sassuolo desiderosi di continuare la propria corsa e i laziali a -1 dal primo posto in classifica, non possono permettersi passi falsi per continuare il sogno Scudetto. La partita sarà visibile su Sky.