SERIE A

29a Giornata: continua il testa a testa tra Juventus e Lazio

Bianconeri ospite del Genoa, la Lazio giocherà contro il Torino
   Stefano Valente

30 Giugno 2020 - 14:09

Tempo di lettura: 4 minuti

Al via oggi la 29a Giornata del Campionato di Serie A, si apre la giornata con il testa a testa tra Juventus e Lazio e prosegue fino al 2 Luglio con il posticipo serale Roma-Udinese.

Match di spicco Atalanta-Napoli per la zona alta della classifica e Lecce-Sampdoria un vero spareggio salvezza.

Si apre martedì 30 giugno alle 19.30 con Torino-Lazio, squadra granata che arriva da una brutta partita persa a Cagliari e che deve riprendere a fare punti poiché è solo a +6 dalla zona retrocessione. I biancocelesti sono ritornati a vincere in rimonta sabato sera contro la Fiorentina e cercheranno di mantenere il distacco dalla testa della classifica. La partita sarà trasmessa su Sky.

Ore 21.45 c'è Genoa-Juve, partita difficilissima per il grifone che alla ripresa non ha ancora vinto in due partite, riuscendo sabato a rimontare un 2-0 a Brescia rimediato in 13 minuti, conquistando l'unico punto post-lockdown.La squadra di Sarri viene da 5 vittorie consecutive in campionato in cui ha subito solo una rete a Ferrara(su calcio di rigore) ed ha un +4 che la squadra genovese non dovrebbe mettere in discussione sulla carta. La partita sarà trasmessa su Sky.

Mercoledì 1 luglio ore 19.30 Inter-Brescia, nerazzurri lontani dalla vetta 8 punti, cercano un'altra vittoria per cercare di tenere il passo e le distanze (+13) dal 5 posto mentre le rondinelle che hanno nuovamente pareggiato, dopo Firenze anche in casa ma che non vincono dal lontano 14 dicembre contro il Lecce in casa. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Sempre alle 19.30 Bologna-Cagliari. Squadra rossoblu tornata a Genova alla vittoria dopo ben 4 turni di canpionato a secco di vittorie. Squadre divise da un solo punto in una zona tranquilla di classifica. Sardi che arrivano da 2 vittorie consecutive e cercheranno di restare attaccati al treno europeo, non molto distante. La partita sarà trasmessa su Sky.

Ore 21.45 Spal-Milan. Spallini ultimi in classifica ma a meno 6 dalla salvezza si giocano le residue speranze di salvezza. Rossoneri in gran forma alla caccia di tre punti che valgono la zona Europa. La partita sarà trasmessa su Sky.

Ore 21.45 Verona-Parma, squadra di Juric a meno 6 dalla zona europea proverà a riprendere la sua marcia pre-lockdown; la squadra di D'Aversa, beffata nel finale dall'Inter, occupa la stessa posizione. Vedremo chi farà punti europei. La partita sarà trasmessa su Sky.

Ore 21.45 Lecce-Sampdoria, squadra salentina che deve ritornare a far punti dopo aver messo in mostra le sue qualità nella prima mezz'ora della partita persa a Torino venerdì sera, infatti finché erano in parità numerica ha dato filo da torcere alla capolista. Squadra di Ranieri che alla ripresa non ha ancora vinto, 3 sconfitte su 3 ed è solo ad un punto dalla zona retrocessione. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Ore 21.45 Fiorentina-Sassuolo. La squadra di Iachini non fa bottino pieno in casa da 9 giornate, dal 12 gennaio contro la Spal, ma contro la Lazio all'Olimpico ha mostrato carattere e grinta da vendere con un Ribery in gran spolvero. Sassuolo che nel finale è riuscita a pareggiare contro il Verona ma che non riesce a vincere da quando è ripreso il campionato; proveranno entrambe a guadagnare pubti salvezza. La partita sarà trasmessa su Sky.

Giovedì 2 luglio ore 19.30 Atalanta-Napoli, bergamaschi che hanno ottenuto 8 vittorie consecutive tra campionato e coppa e che sono saldamente in zona champions con un discreto vantaggio. Dal canto suo, la squadra di Gattuso viene da 5 vittorie di fila in campionato, contornate dalla vittoria della Coppa Italia, proverà ad impensierire gli orobici per un finale caldo in zona champions. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Alle ore 21.45 si chiude con Roma-Udinese, giallorossi che sembrano aver perso il treno della Champions League lontana a 9 punti ma che devono mantenere il 5 posto per evitare i preliminari di Europa League. Bianconeri migliorati nel gioco ma sempre a 3 distanze dalla zona retrocessione e quindi a caccia di punti pesanti.La partita sarà trasmessa su Sky.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top