Stefano Valente | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Campionato nella stretta finale, Juventus ormai con 7 lunghezze di vantaggio dalla Lazio e addirittura 11 dall'Inter entrambe sconfitte nella 30a Giornata di campionato.
La zona Champions ormai quasi matematicamente definita con l'Atalanta giunta all'ottava vittoria consecutiva e con ben 15 punti di vantaggio su Napoli e Roma quinte, si gioca ormai per i piazzamenti in Euorpa League e salvezza.
Martedi 7 luglio alle ore 19.30 c'è Lecce-Lazio, salentini che non riescono a fare punti salvezza ultimamente, sempre terzultimi, mentre i biancocelesti hanno avuto una battuta d'arresto sabato sera in casa contro il Milan, allontanandosi dalla Juve capolista a 7 lunghezze. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 Milan-Juventus, un classico della serie A che vedrà di fronte la squadra di Pioli che con buone prestazioni post-lockdown ha raggiunto la zona europea, partita difficile per consolidarla ma incontra i bianconeri più sereni visto i 7 punti di distacco dalla seconda in classifica. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Mercoledì 8 luglio alle ore 19.30 Fiorentina-Cagliari, viola hanno ripreso a far punti salvezza vincendo al Tardini di Parma mentre il Cagliari sconfitto dalla Dea è due posizioni più avanti, con più tranquillità. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 19.30 Genoa-Napoli, genoani rinfrancati dal pari in extremis ad Udine, devono continuare a far punti con il Lecce a soli 2 punti, partenopei al 5 posto in classifica, desiderosi di far bene fino alla fine del campionato e reduci dalla bella vittoria contro la Roma e con 6 vittorie nelle ultime 7 partite giocate. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 c'è Torino-Brescia, scontro salvezza che vede i granata reduci da 3 sconfitte, ultima nel derby, distanti solo 6 punti dalla zona retrocessione ed incontra un Brescia che ha sconfitto il Verona ed ha rimesso in discussione le ultime 3 posizioni. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 Roma-Parma, giallorossi in caduta libera, le 3 sconfitte consecutive hanno compromesso la corsa Champions e sarà dura continuando con questo trend mantenere la posizione in classifica per evitare i preliminari di Europa League, ducali al sicuro a +14 dalla zona retrocessione ma anche loro reduci da 3 sconfitte consecutive ma da prestazioni comunque buone che lasciano ben sperare per il finale di campionato. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Sempre alle 21.45 Atalanta-Sampdoria, orobici continuano a volare, non si fermano più, sono all'ottava vittoria consecutiva in campionato. I doriani si sono allontanati a +7 dalla zona calda della classifica, grazie a due vittorie consecutive, con dirette pretendenti. La partita sarà trasmessa su Sky.
Ore 21.45 Bologna-Sassuolo, derby emiliano che vede due squadre in forma; il Bologna ha espugnato San Siro battendo 2-1 l'Inter mentre il Sassuolo ha sconfitto il Lecce 4-2 complicandone il percorso di salvezza. La zona europea non è distante per entrambe. La partita sarà trasmessa su Sky.
Giovedì 9 luglio, alle ore 19.30 c'è Spal-Udinese, la squadra di Ferrara ormai ultima in classifica da un bel po' di tempo cercherà di dar fastidio e di coinvolgere nella lotta salvezza la squadra friulana, beffata allo scadere nell'ultima partita col Genoa terminata 2-2, distante 7 lunghezze dal terzultimo posto. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Ore 21.45 si chiude con Verona-Inter, entrambe sconfitte nell'ultima giornata, gli scaligeri per provare s rimanere attaccati al sogno europeo. I nerazzurri per non riprendere a correre lì davanti e non lasciare pensare che tutto sia stato già delineato. La partita sarà trasmessa su Sky.