Stefano Valente | |
|
Tempo di lettura: 4 minuti
Si gioca la 33a Giornata, Juventus a +8 dal duo Inter e Lazio è di scena sul campo ostico del Sassuolo, l'Inter va a Ferrara contro la Spal ultima in classifica e ad un passo dalla serie B, la Lazio reduce da un periodo negativo, sfida in trasferta l'Udinese ancora non salvo, apre la giornata la sfida sentita tra Atalanta e Brescia, bagarre in zona retrocessione con ben 6 squadre ancora in lotta per rimanere in Serie A, per la zona Europa Roma e Milan cercano conferme.
Martedì 14 luglio alle ore 21.45 si affronteranno Atalanta-Brescia, bergamaschi che a Torino contro la capolista per poco non inanellavano la nona vittoria consecutiva, affrontano un Brescia penultimo in classifica con le ultime difficili speranze di riavvicinarsi alla zona salvezza lontana già 9 punti. La partita sarà trasmessa su Sky.
Mercoledì 15 alle ore 19.30 c’è Sampdoria-Cagliari, blucerchiati che hanno vinto 3 delle ultime 4 partite allontanandosi 6 lunghezze dalla zona retrocessione mentre i sardi che si trovano in una posizione più tranquilla, hanno ottenuto 3 pareggi nelle ultime 4 occupando l’undicesimo posto. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 19.30 c’è Bologna-Napoli vedrà i rossoblù di fronte ad una delle squadre più in forma post-lockdown, la squadra di casa non vince nelle mura amiche da 6 partite, risale al primo febbraio l’ultima affermazione casalinga contro il Brescia; il Napoli dal canto suo ha ritrovato la compattezza per occupare stabilmente una posizione in zona europa. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Alle 19.30 c’è Milan-Parma, rossoneri in un buono stato di forma che gli hanno permesso di battere le prime due in classifica e pareggiare l’ultima al San Paolo di Napoli, a sole 2 lunghezze dalla zona Europa League; la squadra di D’Aversa viene anche lei da un pareggio 2-2 casalingo nel derby emiliano contro il Bologna ed occupa la tranquilla metà classifica considerando le 6 partite restanti. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 c’è Lecce-Fiorentina, salentini nuovamente superati dal Genoa occupano il terzultimo posto e che nell’ultima partita casalinga, prima del pareggio sardo, avevano sconfitto la Lazio; viola distanti 7 punti dai giallorossi e non perdono da 3 partite cercheranno di lottare per mantenere le distanze. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Alle 21.45 c’è anche Roma-Verona, con i giallorossi che arrivano da 2 vittorie consecutive ed hanno consolidato il loro quinto posto ad un +2 sul Napoli; gli scaligeri arrivano invece da 2 pareggi consecutivi e sembrano aver perso un po' della brillantezza che li ha messi in evidenza in questa stagione. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 ci sarà Sassuolo-Juventus, i neroverdi di De Zerbi sono in un’ottima condizione, fanno punti regolarmente da 6 partite e nelle ultime 4 hanno sempre vinto incontreranno i bianconeri primi in classifica che, dopo la sonora sconfitta milanese, sono riusciti grazie al solito Cristiano Ronaldo a portare a casa un pareggio contro l’Atalanta che hanno permesso di allungare a +8 dalla seconda in classifica. La partita sarà trasmessa su Sky.
Il mercoledì si chiude alle 21.45 con Udinese-Lazio, i friulani sono a soli 6 punti dalla zona calda ed hanno perso in casa l’ultima partita con una diretta pretendente, la Samp, ma i biancocelesti non stanno certo meglio, 3 sconfitte consecutive non hanno permesso di pensare a qualcosa d’importante ed ora sono distanti 8 lunghezze dalla vetta. La partita sarà trasmessa su Sky.
Giovedì 16 alle 19.30 Torino-Genoa, uno scontro salvezza che vede di fronte i granata che hanno 4 punti in più del grifone che è quartultimo e che ha vinto l'ultima partita contro un'altra pretendente, la Spal. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 Spal-Inter, ferraresi ultimi in classifica e nelle ultime 6 partite hanno ottenuto un solo pareggio, affrontano i nerazzurri che approfittando dei passi falsi altrui si ritrovano al secondo posto a -8 dalla vetta. La partita sarà trasmessa su Dazn.