Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo la sospensione dei campionati di volley e nonostante il periodo ancora non dia certezze e chiarezza la Vibrotek Volley Leporano è già attiva per organizzare al meglio la prossima stagione con il numero uno Antonio Di Giuseppe che annuncia le prime novità e progetti: "Prima di partire con la pianificazione del nuovo roster e quindi con le possibili conferme delle giocatrici che hanno brillantemente affrontato il campionato interrotto dall’emergenza Covid e di passare ai nuovi innesti, abbiamo pensato di introdurre una nuova importante figura che puntellerà la nostra società dal punto di vista tecnico: si tratta dell'espertissimo Francesco Todisco che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo, incarico già svolto per molti anni in importanti realtà pallavolistiche di serie B/2. Ha sposato il nostro progetto credendo nella nostra società e sulle rinnovate ambizioni per puntare alle categorie superiore. Nel suo lavoro sarà affiancato da Nicola Millardi che ricoprirà la carica di Team Manager e che sarà sempre pronto a supportarlo. Dalle prossime ore staff e ds inizieranno a confrontarsi per conferme e nuovi innesti".
ALLENATORE: "Si parte sicuramente con la riconferma del coach Renato Danese che per il terzo anno consecutivo siederà sulla panchina della Vibrotek Leporano a conferma della rinnovata fiducia nei suoi confronti da parte mia e di tutta la dirigenza societaria. lo affiancherà nel suo lavoro, anche per la prossima stagione, Marco Cardellicchio che gli farà da secondo".
PROSSIME NOVITA': "In questa fase stiamo valutando anche la possibilità di ulteriori innesti nella struttura organizzativa societaria per creare quel “trait-d’union” indispensabile tra il vertice societario e la base intesa come parco giocatori e settore giovanile. Questa nuova organizzazione sarebbe inoltre fondamentale per un eventuale richiesta di partecipazione al campionato di B/2 in caso di rinuncia da parte di qualche altra squadra. Ci organizziamo anche per questo, anche se per ora non è il nostro primo obiettivo, ma non vogliamo farci trovare impreparati in caso di un possibile ripescaggio".
PREOCCUPAZIONI: "Attualmente la grande preoccupazione del movimento pallavolistico Italiano è per le palestre scolastiche: ancora non è chiaro quando queste possano tornare ad essere utilizzate e con quale protocollo anticontagio. Se non arrivano notizie su questo fronte potrebbero, anche, essere messi a rischio i campionati di serie D e C. Per quanto ci riguarda non abbiamo questo pensiero visto che giochiamo nel palazzetto dello sport di Leporano, struttura che ha bisogno di alcuni lavori di manutenzione e di adeguamento alle direttive Covid, ma che il Comune ci ha assicurato provvederà a realizzare prima dell'inizio della stagione agonistica".