Stefano Valente | |
|
Tempo di lettura: 4 minuti
34a Giornata ricca di spunti e con ancora tutti i verdetti da decidere, la Juventus a +6 dall'Inter sfida la Lazio in casa, l'Inter che insegue sarà di scena all'Olimpico di Roma, con i giallorossi ancora in cerca di punti per la qualificazione in Europa League, nell'anticipo l'Atalanta è di scena a Verona, per la zona salvezza spicca un vero e proprio spareggio a Genova si gioca Genoa-Lecce, divise da un solo punto.
Sabato 18 luglio alle ore 17.15 si inizia con Verona-Atalanta, scaligeri a 9 lunghezze dalla zona europea hanno un po' rallentato nelle ultime giornate mostrando sempre e comunque un buon gioco di squadra anche all’Olimpico; bergamaschi che continuano ad entusiasmare ed a segnare, hanno superato le 90 reti in campionato, propensi a continuare su questa strada anche a Verona. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle ore 19.30 c’è Cagliari-Sassuolo, la squadra di Zenga continua ad occupare una tranquilla zona in classifica mentre i neroverdi di De Zerbi sono a solo 6 punti dalla zona europea, hanno bloccato in casa la capolista con un roboante 3-3 e le ultime partite fanno ben sperare anche se avanti non mollano. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 c’è Milan-Bologna, partita in cui si vedrà una delle squadre più in forma post-lockdown, i rossoneri hanno sempre fatto punti e totalizzato 17 punti su 21 disponibili alla ripresa, appaiandosi a pari punti col Napoli al sesto posto, contro un Bologna che non vince da 4 partite, ultima affermazione proprio a San Siro contro l’altra squadra di Milano, l’Inter. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Domenica 19 luglio alle 17.15 c’è Parma-Sampdoria, ducali che non riescono più a vincere, in 6 partite hanno raccimolato solo un pareggio e non vincono in casa da prima della ripresa mentre i blucerchiati si sono allontanati dalla zona calda della classifica vincendo 4 delle ultime 5 partite. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Alle 19.30 c’è Genoa-Lecce, lotta salvezza che vede i salentini terzultimi. Entrambe reduci da sconfitte con dirette pretendenti, rispettivamente Torino e Fiorentina, separate da una sola lunghezza col grifone davanti. All'andata fu un bel pareggio per 2-2 con rimonta salentina dal doppio svantaggio. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 19.30 c’è Brescia-Spal, partita tra le ultime della classifica, divisi da 2 punti che vide all’andata vincere le rondinelle. Una vittoria potrebbe dare la speranza ad una delle due squadre prima che la matematica non dia scampo. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 19.30 ci sarà Fiorentina-Torino, viola vittoriosi al Via del Mare di Lecce, sono lontani 10 punti dal terzultimo posto mentre il Torino dopo aver sconfitto il Genoa è ad 8 punti dalla zona retrocessione. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Alle 19.30 anche Napoli-Udinese, entrambi reduci da un pari rispettivamente a Bologna ed in casa con la Lazio, partenopei stabili al sesto posto, in zona Uefa mentre i friulani sono a soli 7 punti dalla zona calda e proveranno ad insidiare la squadra di Gattuso. La partita sarà trasmessa su Sky.
Domenica si chiude alle 21.45 con Roma-Inter, uno dei classici del nostro campionato, con i giallorossi che hanno inanellato 3 vittorie consecutive mantenendo i 4 punti di distacco dalla coppia Napoli/Milan seste mentre i nerazzurri di Conte dopo aver vinto fuori casa contro la Spal si ritrovano al secondo posto, a soli 6 punti dalla capolista impegnata contro la Lazio. La partita sarà trasmessa su Sky.
Lunedì 20 luglio si chiude alle 21.45 con Juventus-Lazio, bianconeri che hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime 3 partite subendo tanti gol, ben 9, cosa strana per la forte difesa che però incontrerà una Lazio sterile in attacco, a segno solo 2 volte nelle ultime 4 partite in cui è rimasto a secco anche il capocannoniere Immobile. Tra le due pretendenti al titolo italiano ci sono 8 lunghezze. La partita sarà trasmessa su Sky.