SANTA RITA TARANTO

Nico Leale è il nuovo responsabile del Settore Giovanile della Santa Rita

Protagonista negli ultimi anni sulle panchine di Cus e VbC
   Comunicato Stampa

20 Luglio 2020 - 12:01

Tempo di lettura: 2 minuti

Anspi Santa Rita Basket Taranto annuncia l'arrivo nei quadri tecnici di coach Nico Leale, protagonista negli ultimi anni sulle panchine di Cus Jonico Taranto e Valentino Castellaneta. Leale è il nuovo responsabile tecnico del Settore Giovanile.

La sua biografia agonistica rende compiutamente l'opportunitá e la bontà dell'accordo raggiunto nei giorni scorsi: Leale inizia come istruttore di minibasket nel ‘98 e successivamente entra nel settore giovanile del Cus Jonico e della De Florio. Nel 2006 assume la panchina del Cus Jonico, appena retrocesso dalla serie D, e vince immediatamente il campionato di Promozione. Seguirà la famosa cavalcata che porterà il Cus sino alla serie B, raggiungendo anche le Finali Nazionali U20. Nella stagione 2016-2017, chiuso l'eccellente decennio alla guida del Cus Jonico, torna ai più piccoli e con gli Under 15 della Virtus vince il campionato regionale. L'anno dopo, allena a Castellaneta dove in C agguanta i playoff (settimi in regular season) e accede alla finale per la promozione in serie B, obiettivo che sfumerà per la differenza canestri. Nelle ultime due stagioni, coach Nico Leale ha allenato la VBC Valentino Castellaneta in C Gold.
Adesso è uno di noi... e ne siamo fieri.

Anspi Santa Rita Taranto rinnova, infine, il suo in bocca al lupo a Stefano Mineo. Nei giorni scorsi, com'è noto, le nostre strade sportive si sono divise dopo dodici stagioni di crescita comune. Coach Mineo arrivó nel 2008 e con noi ha scalato il basket regionale, dalla Promozione alla C Silver, passando per difficili ed esaltanti campionati in serie D, ultimi dei quali vissuti insieme da protagonisti.
A Stefano tutti noi dell'Anspi Santa Rita Basket auguriamo soddisfazioni e successi che siamo certi non mancheranno.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top