Stefano Valente | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Riparte e senza stop e soste il campionato di serie A, giunto alla 35a giornata, la Juventus capolista e con ben 8 punti di vantaggio sarà di scena sul campo dell'Udinese, l'Inter cerca di mantenere la piazza d'onore, per la zona Europa interessante match tra Sassuolo e Milan, per la zona retrocessione la Sampdoria (già matematicamente salva) ospita si fa per dire, il Genoa, per un derby che promette scintille, il Lecce a - 4 dalla salvezza ospita il Brescia, continua anche la lotta per il titolo di Capocannoniere del Campionato con Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile entrambi a 30 reti.
Martedi 21 alle 19.30 Atalanta-Bologna, la dea vuol finire il campionato in bellezza magari regalandosi una bella posizione in classifica nonostante l'ultimo pareggio in Sardegna e per prepararsi alla Champions nei migliori dei modi. I rossoblu nonostante la sonora sconfitta contro il Milan(non vincono da 5 partite, solo 2 pari) navigano in acque tranquille a metà classifica. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 ci sarà Sassuolo-Milan, due squadre in forma col Milan avanti di 8 lunghezze e che dopo il lockdown hanno sempre fatto punti. I neroverdi proveranno ad avvicinarsi per un posto europeo che la squadra di Pioli sembra però aver solidificato. La partita sarà trasmessa su Sky.
Mercoledì 22 alle ore 19.30 c'è Parma-Napoli, ducali non ancora salvi matematica(manca un punto) sembrano aver mollato avendo fatto solo 1 punto nelle ultime 7 partite mentre il Napoli è tornato al successo allo scadere contro l'Udinese, confermando il sesto posto. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Alle 21.45 c'è Lecce-Brescia, squadre in zona retrocessione divise da 5 punti, davanti i salentini che dopo la sconfitta a Genova, con un'altra pretendente, si giocano le ultime chances di rimanenza nella massima serie, così come le rondinelle che hanno sconfitto nell'ultima giornata la Spal in rimonta e proveranno ad avvicinarsi. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 c'è anche Inter-Fiorentina, nerazzurri che sono ad 8 lunghezze dalla capolista proveranno ad impensierirla giocando prima ed andando a -5 contro la squadra viola che con la vittoria sul Torino si è matematicamente salvata. La partita sarà trasmessa da Sky.
Alle 21.45 c'è Sampdoria-Genoa, il derby della lanterna, molto importante per il Genoa mischiato nella lotta salvezza a +4 dal Lecce terzultimo mentre la Samp vincendo a Parma per 3-2(da 0-2 del primo tempo) sono ormai salvi grazie anche alle 5 vittorie nelle ultime 6 gare. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 anche Torino-Verona, partita più importante per i granata che a +8 punti dalla zona retrocessione non sono ancora salvi mentre gli scaligeri non vincono da 5 partite proprio per la tranquilla posizione che gli assicurano la massima serie anche per la prossima stagione. La partita sarà trasmessa su Sky
Alle 21.45 c'è Spal-Roma, ferraresi ormai matematicamente in B affrontano una Roma raggiunta negli ultimi minuti al pari nell'ultima partita in casa contro l'Inter ma saldamente al quinto posto, zona europea. La partita sarà trasmessa da Dazn.
Giovedì 23 alle 19.30 c'è Udinese-Juventus, friulani costretti a far punti contro la capolista perché sono a 7 punti di distanza dal terzultimo posto; bianconeri con la vittoria sulla Lazio in casa nell'ultima sono tornati a vincere dopo 3 partite e sono a +8 dalla seconda a 4 partite dal termine. La partita sarà trasmessa su Sky
Alle 21.45 si chiude con Lazio-Cagliari, biancocelesti ormai hanno abbandonato il sogno scudetto avendo fatto 1 solo punto nelle ultime 5 gare, proveranno a conquistare matematicamente la zona champions sconfiggendo un Cagliari ormai salvo e che non vince da 6 gare, pareggiandone 4. La partita sarà trasmessa su Dazn.