Stefano Valente | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
A 3 turni dalla fine, la Juventus si gioca il match ball scudetto in casa contro una Sampdoria tranquilla. Assegnati i 4 posti per la Champions League, resta la lotta per evitare il preliminare di Europa League tra Roma e Milan e l'ultimo posto per la salvezza tra Genoa e Lecce. Resta aperta la corsa al titolo di Capocannoniere che vede Ciro Immobile a 31 reti e Cristiano Ronaldo ad inseguire a 30.
Venerdì 24 luglio si riprende con Milan-Atalanta alle 21.45, derby lombardo con i bergamaschi già sicuri della champions e col Milan che vorrebbe rifarsi della batosta subita all'andata (sonoro 5-0) per consolidarsi al sesto posto. La partita sarà trasmessa da Sky
Sabato 25 luglio alle 17.15 Brescia-Parma, rondinelle ormai matematicamente in B dopo la sconfitta a Lecce ed i ducali salvi dopo la vittoria in casa sul Napoli. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 19.30 Genoa-Inter, partita molto importante per il grifone che vincendo il derby ha mantenuto le 4 lunghezze dal Lecce terzultimo mentre i nerazzurri di Conte, pareggiando 0-0 in casa conti viola, hanno abbandonato il sogno tricolore. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 21.45 c'è Napoli-Sassuolo, partita in cui le due squadre, non avendo più obiettivi particolari da raggiungere, potrebbero far vedere un po' di spettacolo deliziandoci con molti gol. Napoli sicuro della partecipazione in Europa avendo vinto la Coppa Italia e Sassuolo allontanatosi dalla zona Europa dopo la sconfitta bello scontro diretto in casa contro il Milan. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Domenica 26 luglio alle 17.15 c'è Bologna-Lecce, partita importantissima per i salentini che sono sempre a -4 dalla salvezza. I felsinei ormai salvi sono reduci da una bella prestazione a Bergamo contro l'Atalanta. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Alle 19.30 Roma-Fiorentina, le due squadre rispettivamente da 5 e 6 giornate consecutive ottengono risultati utili; i giallorrosi con 4 vittorie su 5 cercheranno di mantenere il quinto posto per non fare i preliminari di Europa League, mantenendo un +2 sul Milan.La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 19.30 c'è Verona-Lazio, il Verona dopo la conferma di Juric sulla panchina vuole chiudere in bellezza contro una Lazio matematicamente in Champions League. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 19.30 c'è Spal-Torino, partita tra ferraresi ultimi in classifica e già in B ed il Toro che è distante 6 punti dalla zona retrocessione, con la salvezza ancora da conquistare. La partita sarà trasmessa su Sky.
Alle 19.30 c'è Cagliari-Udinese, Sardi matematicamente salvi, Bianconeri dopo la vittoria di prestigio contro la Juventus a caccia degli ultimi punti per la salvezza . La partita sarà trasmessa su Dazn.
Alle 21.45 si chiude con Juventus-Sampdoria, Bianconeri non al meglio, una sola vittoria nelle ultime 5 partite affrontano una Doria già salva. La partita sarà trasmessa su Sky.