Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Mancava la ciliegina sulla torta in casa Massafra che arriva grazie al grande impegno del ds Franco Sgrona e del Presidente Fernando Rubino con il suo staff che sono riusciti a portare in giallorosso l’espertissimo attaccante, classe 1980 nato a Bari, nelle ultime due stagioni nella Sly Bari con il quale ha vinto il campionato di Prima Categoria e di Promozione, Piero Zotti. Una carriera sublime quella del calciatore che oltre ad aver segnato tantissimi gol ha vinto altrettanti campionati: da segnalare il successo, dalla serie D alla serie C2, con la maglia della Paganese, il capolavoro a Noicattaro al fianco di Sgrona con cui è riuscito a portare i baresi dall’Eccellenza alla serie C2. La grande avventura con il Grosseto terminata con il ko nella finale play off di serie D, la vittoria dell’Eccellenza con il Monopoli e i 34 gol con il Bisceglie seconda casa di Piero Zotti.
Ecco le prime dichiarazioni del nuovo attaccante giallorosso: “La trattativa? Ci abbiamo messo un attimo a chiuderla anche perché le chiamate del ds Sgrona e dell’allenatore D’alena mi hanno fatto enormemente piacere. Massafra è sempre stata una piazza prestigiosa con cui ho giocato anche contro. Non ci ho pensato due volte”.
PRIMI ALLENAMENTI: “Abbiamo fatto l’ultima seduta prima della pausa venerdì mattina: lunedì partiremo per il ritiro. Ho trovato un gruppo di ottimi uomini e poi di bravi calciatori. La maggior parte li conoscevo già. Si lavora molto bene. Ho avuto modo di presentarmi con il prof e di apprendere il buon lavoro del tecnico D’alena che ci darà una grossa mano a far bene: dovremo essere bravi a seguirlo anche perché le condizioni per ottenere buoni risultati ci sono tutte”.
IL CAMPIONATO: “Non dobbiamo pensare al fatto che ci saranno due gironi. Saremo, presumibilmente, inseriti in quello B. Dobbiamo guardare soltanto in casa nostra anche se sappiamo che le avversarie saranno molto ostiche: il campionato d’Eccellenza nasconde sempre molte insidie. Ci faremo trovare pronti”.
MESSAGGIO: “Alla piazza chiedo di starci vicino visti i tanti sacrifici fatti dalla società. Non possiamo far altro che impegnarci sperando nel calore del pubblico. La tifoseria giallorossa lo è sempre stato. Metteremo anima e cuore per farli gioire”.
ZOTTI: “Sono sempre a disposizione dei compagni cercando di dare una mano, in primis, ai più giovani. Mi ritengo un ragazzo umile e dalle buone qualità. Sono un rifinitore e il mio forte sono i calci piazzati. Metterò tutta la mia esperienza al servizio del Massafra. Sono un trequartista o seconda punta ma i gol li ho sempre fatti: mi preparo appresto ad affrontare quest’avventura con la solita fame. Con i compagni esiste già un ottimo feeling”.